L’Inter affronta la Real Sociedad nella prima giornata della fase a gironi della Champions League. Dove vedere la partita in tv e streaming.
L’Inter ha il vento in poppa dopo la roboante vittoria per 5-1 nel derby contro il Milan che ha messo in mostra tutti i punti di forza della squadra di Simone Inzaghi. Finora i nerazzurri hanno fatto percorso netto in campionato vincendo tutte e quattro le partite che hanno affrontato e subendo solo un gol, proprio contro i rossoneri, che comunque non ha pregiudicato il risultato. Insomma, le cose stanno andando per il meglio seguendo la scia della scorsa stagione che ha portato la Beneamata alla rimonta in campionato, a vincere la Coppa Italia e in finale di Champions League. Oggi, però, si torna sul palcoscenico internazionale ed è importante partire bene in un girone ricco di insidie e possibile sorprese, da non mettere in secondo piano.
Di fatti, l’Inter dovrà affrontare la Real Sociedad, una squadra che non ha le individualità dei nerazzurri, almeno sulla carta, ma che sa gestire alla grande il pallone e che, dal punto di vista della manovra, può mettere tutti in difficoltà. L’ha dimostrato anche in Liga quando il Real Madrid ha faticato a batterli, prima di trovare la rimonta grazie a Valverde e Joselu. La guardia deve restare alta, ma Inzaghi vuole iniziare nel migliore dei modi e mettere in cascina tre punti in Spagna sarebbe fondamentale per l’economia del girone. Ma dove si può vedere se la squadra di Milano continuerà la sua striscia vincente? Quella dei nerazzurri è l’unica partita delle italiane, almeno per questa settimana, che sarà in esclusiva su Amazon Prime Video. Niente Sky, quindi, e neppure la partita in chiaro su Canale 5. Anche per quanto riguarda lo streaming l’unica soluzione è proprio l’abbonamento ad Amazon.
Real Sociedad Inter le probabili formazioni: Inzaghi cambia
Squadra che vince non si cambia: è uno dei motti più usati nel mondo del calcio e avrà anche il suo valore. Il tecnico di Piacenza sembra seguirlo fedelmente e chiederà ai suoi di stringere i denti dopo i tanti viaggi e impegni, in maniera tale da schierare la miglior squadra possibile, ma qualche novità potrebbe comunque esserci. In porta giocherà ancora Sommer, mentre in difesa il terzetto centrale sarà composto da Pavard, de Vrij e Bastoni. Confermati i laterali, che stanno facendo decisamente bene: Dimarco agirà a sinistra, Dumfries a destra. La linea di centrocampo sarà formata da Barella, Asllani e Mkhitaryan, con l’armeno scatenato nel derby, autore di due gol e un assist. La coppia d’attacco, e lì ci sono pochi dubbi, vedrà titolari Thuram e Lautaro Martinez. Frattesi scalpiterà in panchina anche questa volta, e chissà che non possa lasciare il segno a gara in corso come contro il Milan.
Alguacil risponderà con il solito 4-3-3. Tra i pali ci sarà Remiro, mentre la retroguardia sarà formata da Traoré, Zubeldia, Le Normand e Tierney. Occhio al centrocampo di grande qualità degli spagnoli con Mendez, Zubimendi e Merino. Il tridente offensivo vedrà giocare Kubo, Oyarzabal e Barrenetxea, con licenza di far male ai nerazzurri.