Lindstrom è pronto a prendersi il Napoli e spera di farlo già nella partita contro il Genoa. Come gestirlo e quanto pagarlo al Fantacalcio.
Jesper Lindstrom è pronto a spargere la sua magia anche in Italia, con la maglia del Napoli. Il calciatore che i campioni d’Italia hanno prelevato dall’Eintracht Francoforte in prestito, ma con un riscatto alto, attorno ai 25 milioni di euro, è pronto a prendersi quel posto sulla fascia destra che l’anno scorso non ha mai davvero avuto un padrone. Sì, Politano ha fatto bene, ma non tanto dal punto di vista dei gol e della continuità. Lozano ha fatto anche peggio ed è retrocesso drammaticamente – sotto il punto di vista sportivo – nelle gerarchie di Spalletti prima e Garcia poi. È stato proprio quello il ruolo debole di una squadra che per lunghi tratti della scorsa stagione sembrava praticamente perfetta e imbattibile. Quest’anno si è cercato di dare qualità, brillantezza e anche corsa con l’arrivo di un ragazzo abituato ai ritmi e all’estro della Bundesliga, ma che ha tutte le caratteristiche per imporsi anche in Italia.
Un Perisic che predilige giocare più dall’altro lato, per intenderci, e che, una volta inserito nei meccanismi, potrebbe subito lasciare il segno. Finora abbia visto alcuni stralci del suo gioco e solo nel secondo tempo contro la Lazio. Probabilmente era l’occasione peggiore per mettere in mostra il suo potenziale, dato che la squadra non l’ha aiutato ed è andata in palese difficoltà contro i biancocelesti che poi infatti hanno vinto la partita. L’esterno d’attacco ha avuto il tempo di sbagliare un paio di controlli, tentare qualche conclusione fuori misura e rientrare negli spogliatoi. Contro il Genoa, nel match in programma sabato, invece, potrebbe partire da titolare accanto a Osimhen e Kvaratskhelia, in un tridente che presto potrebbe essere il più temuto del campionato.
LEGGI ANCHE Zielinski infortunio mette in ansia il Napoli: come stanno le cose
Lindstrom al Fantacalcio: come gestirlo e quanto pagarlo
Fino a quando non dimostrerà praticamente di poter arrivare ai numeri di Zaccagni, Pulisic o Felipe Anderson, non si può pagare Lindstrom come un top assoluto di reparto al Fantacalcio. Ma non si può neanche sottovalutare come sta succedendo in molte leghe. È vero, non può garantire tutte le certezze che danno altri giocatori nel suo ruolo, ma una spesa fino al 7% del budget è consigliata, perché a meno si rischia di lasciare un calciatore da bonus ai propri avversari e al di sotto di quanto si dovrebbe effettivamente pagare. Come semi-top o secondo-terzo slot, anche in base al numero di partecipanti della lega, è un affare da tenere fortemente in considerazione, soprattutto se dovesse essere comprato a meno rispetto a giocatori di pari valore, ma che magari hanno dimostrato di più nelle prime giornate di campionato e, quindi, con un hype maggiore. Attenzione anche a non valutarlo troppo poco all’interno degli scambi: Lindstrom è un calciatore offensivo del Napoli e che potrebbe presto conquistare il posto da titolare. Va considerato come tale, senza svendite al ribasso. Se l’avete preso, ci credete e quindi dovete dimostrarlo.