Home » Zielinski infortunio mette in ansia il Napoli: come stanno le cose
Zielinski all'Al-ahli: chi prende il suo posto al Napoli e perché

Zielinski infortunio mette in ansia il Napoli: come stanno le cose

Zielinski nelle ultime ore ha lasciato con il fiato sospeso il Napoli e i suoi tifosi per un presunto infortunio: come stanno davvero le cose. 

Il Napoli dovrà tornare a macinare punti alla ripresa del campionato dopo il ko contro la Lazio che un po’ di allarmi li ha fatti scattare dal punto di vista tattico. Per questo, serviranno fin da subito gli uomini migliori e soprattutto nuovi equilibri, che con Rudi Garcia non sono ancora del tutto arrivati sotto il profilo difensivo. Lì nel mezzo, invece, nonostante i tanti rumors di calciomercato delle scorse settimane, non è cambiato il ruolo di Piotr Zielinski in squadra, pendolo necessario tra mediana e attacco per garantire fantasia e qualità negli ultimi metri e anche quella fisicità che serve in copertura con la consueta corsa che mette a disposizione dell’allenatore e dei suoi compagni.

Da quando ha rifiutato l’Arabia e, quindi, con l’inizio della nuova stagione, il polacco è stato sempre titolare. Garcia ci punta forte, anche perché Gabri Veiga non è arrivato, ma nelle ultime ore tutto il mondo Napoli è stato in ansia per le sue condizioni fisiche. Direttamente dal ritiro della Napoli, con cui il centrocampista è impegnato in questi giorni, è rimbalzata la notizia che Zielinski aveva lasciato anzitempo l’allenamento. Da qui è scattato l’allarme su un possibile stop per cui non sarebbe potuto scendere in campo nel doppio impegno con la sua Nazionale e sarebbe dovuto tornare al più presto nel capoluogo campano, anche per effettuare gli esami del caso. In realtà, la bolla si è ben presto sgonfiata, facendo tirare un sospiro di sollievo ai campioni d’Italia.

LEGGI ANCHE Napoli folle offerta da 47 milioni: lo volevano a tutti i costi

Zielinski come sta: la versione ufficiale che piace al Napoli

A esporsi sulla questione e a chiarirla definitivamente ci ha pensato, infatti, Jakub Kwiatkowski, portavoce della Federcalcio polacca che senza mezzi termini, e anche con un po’ di fastidio, ha smentito i rumors circolati nelle ultime ore: “Sono cose che qualcuno ha fatto uscire spiandoci. È vero che ha terminato l’allenamento prima, ma solo di qualche minuto e non mezz’ora com’è stato raccontato – ha detto -. Zielinski è semplicemente giù di tono e se un atleta si sente stanco non ha senso correre rischi, è giusto fargli terminare l’allenamento prima come misura preventiva. Non c’è nessun infortunio, per cui non ci saranno esami perché non sono necessari”. Insomma, il calciatore sta bene e Garcia lo avrà regolarmente a disposizione alla ripresa del campionato, aspettandosi da lui la qualità e la concentrazione necessari per innalzare il livello tecnico della sua mediana. È da valutare, invece, se, come sembra, la mezzala scenderà in campo stasera nel match contro le Isole Faroe o se avrà un turno di riposo. Di sicuro, alla base del termine anticipato dell’allenamento non c’è nessuno stop di natura muscolare o tantomeno alcun problema di tipo traumatico. Il percorso del polacco continuerà tranquillamente in nazionale e poi al rientro al Napoli, dove l’asticella, anche quest’anno, resta alta.