Home » Greenwood idea Lazio: i tifosi sono già in rivolta
Greenwood idea Lazio: i tifosi sono già in rivolta

Greenwood idea Lazio: i tifosi sono già in rivolta

Greenwood è l’idea calda per il calciomercato della Lazio, a pochi minuti dal gong finale. Come stanno le cose e come la pensano i tifosi.

Mason Greenwood, ai ferri cortissimi con il Manchester United, potrebbe sbarcare alla corte della Lazio e quindi di Maurizio Sarri.  Il colpo last minute per i biancocelesti in attacco, infatti, potrebbe essere proprio l’inglese, fermo da fine gennaio del 2022 per accuse di molestie, un motivo che ha fatto storcere il naso ai tifosi e che pare non far impazzire neanche l’allenatore toscano.

L’offerta dell’ultimo momento presentata alla Lazio per rinforzare l’attacco sembra essere più di una suggestione a poche ore dal gong che segnerà la fine di questa finestra di calciomercato: per Greenwood, attaccante inglese del Manchester United, con cui ha chiuso i rapporti ufficialmente il 21 agosto, non è ancora detta l’ultima parola. Certo, con il tempo che stringe Claudio Lotito dovrà essere più convincente di Getafe, Olympiacos, Besiktas e Stella Rossa per riuscire a strappare l’ormai ex talento dei Red Devils, ma soprattutto dovrà convincere Maurizio Sarri, che nonostante l’insicurezza che può dargli Pedro, preferirebbe comunque un altro giocatore a Greenwood, bocciato pare soprattutto per il comportamento, che non piace neanche ai tifosi biancocelesti.

LEGGI ANCHE Sorteggi gironi Champions League: l’analisi delle avversarie della Lazio

Greenwood alla Lazio: come stanno le cose e perché non piace ai tifosi biancocelesti

Se per quanto riguarda le caratteristiche tecniche e tattiche, Greenwood sarebbe perfetto come esterno destro nel 4-3-3 disegnato da Sarri, per quanto concerne quello che succede fuori dal rettangolo verde, il calciatore deve pagare lo scotto di essere stato accusato di stupro, violenza aggravata e comportamento coercitivo dall’allora compagna. E poco importa che le accuse contro di lui, dopo essere andato due volte in carcere, sono cadute tutte, perché la polemica è esplosa.

Come in occasione del trasferimento di Manolo Portanova (lui condannato in primo grado per violenza sessuale) al Bari, infatti, alcuni tifosi della Lazio si sono messi di traverso rispetto all’arrivo a Roma dell’attaccante di origine giamaicane proprio per lo stesso che ha portato il calciatore a essere messo fuori rosa dal Manchester United. Dopo tutto, contro di lui non si è svolto un processo, semplicemente i testimoni si sono ritirati, sono emerse nuove prove, non c’erano più i presupposti per una condanna, che però è arrivata per lui dai social e dai media, televisivi e non, per via delle foto pubblicate su Instagram di Harriet Robson il 30 gennaio del 2022 in cui si mostrava grondante di sangue per i colpi che avrebbe ricevuto da Greenwood. Ma c’è anche qualcuno che va fuori dal coro e che, anzi, vede il calciatore come perfetto, appunto, per il gioco dell’allenatore toscano.

Sul piatto, al momento, ci sono 700mila euro di ingaggio, e le commissioni, ciò che più sta facendo titubare Claudio Lotito, che pure, solo in questa finestra di calciomercato, ha portato alla corte di Sarri due nuovi attaccanti: Valentin ‘Taty’ Castellanos come vice Immobile, e Gustan Isaksen. Le lancette continuano a girare, e si dovrà attendere ancora pochissimo per capire che intenzione hanno i biancocelesti. Ma anche, come nel caso, verrà accolto Greenwood nella Capitale: stile Romelu Lukaku si esclude, ma difficilmente si andrà a prenderlo come è stato fatto solo due giorni fa con Matteo Guendouzi.