Skip to main content

Taremi è sempre più vicino a diventare un nuovo calciatore del Milan. L’attaccante ora è pronto allo sbarco in Italia. 

Non era iniziata nel migliore dei modi l’attuale sessione di calciomercato per il Milan, ma le cose ben presto sono cambiate totalmente. La nuova dirigenza ha messo in serie, anche grazie alla cessione tanto contestata di Sandro Tonali, una serie di colpi impressionanti, giovani e di qualità, che stanno già rendendo alla grande sul campo. La campagna acquisti dei rossoneri, però, pare non essere finita, anzi con ogni probabilità si chiuderà con un altro colpo da novanta, in grado di alterare gli equilibri del campionato. Stiamo parlando di Mehdi Taremi, la trattativa più calda degli ultimi giorni per il club milanese.

In realtà, non si tratta di un’idea last minute, ma di un attaccante che piace e per il cui arrivo si è lavorato a fuoco lento. L’iraniano, infatti, ha esattamente le caratteristiche che servono a Stefano Pioli e che si integrano al meglio con quelle di Olivier Giroud, con cui può giocare sia in coppia, sia sostituirlo. Insomma, è la perla che mancava per rendere ancora più importante la mole di gol e giocate nell’attacco del Milan e ora la trattativa sembra sempre di più essere a buon punto verso la fumata bianca. Dall’Iran si sono spinti oltre e hanno parlato di accordo già raggiunto tra la dirigenza rossonera e il Porto. “Irna”, infatti, ha raccontato di un ok che sarebbe già arrivato all’offerta da 18 milioni più due di bonus per il centravanti iraniano. C’è anche la cifra dell’ingaggio che percepirà Taremi e che dovrebbe essere da 3 milioni a stagione, anche se poi non è specificata la durata del contratto. Insomma, nella patria del centravanti sono sicuri che il trasferimento avverrà nelle prossime ore e sarebbe una gran cosa per i milanesi, che ambiscono a conquistare lo scudetto.

LEGGI ANCHE Milan colpo last minute: è l’ennesimo sgarbo all’Inter

Taremi al Milan: perché è essenziale per Pioli

In mezzo a tanti profili giovani che sono arrivati durante l’ultima estate, l’iraniano sarà un uomo di qualità ed esperienza in grado di cambiare le sorti dei match più complicati. Il Milan ha perso Zlatan Ibrahimovic, che in realtà c’è stato ben poco anche lo scorso anno, ma aggiungerà nel suo arsenale un bomber in grado di centrare stabilmente la doppia cifra abbondante nelle ultime stagioni e di confrontarsi da protagonista anche con la Champions League. Insomma, i campioni d’Italia 2021/22 stanno acquistando un profilo dal rendimento sicuro e che si alternerà in maniera quasi statistica con Giroud, anche lui partito benissimo quest’anno, nel cuore dell’attacco. Non sappiamo, a questo punto, che fine farà Divock Origi che, però, sembra un elemento di troppo, anche alla luce di chi è arrivati sugli esterni, ma di sicuro il reparto offensivo del Milan ora pare il più completo del campionato, paragonabile solo a quello del Napoli che quel titolo dovrà difenderlo con le unghie e con i denti, sicuramente con più competizione rispetto a quanto successo qualche mese fa.