Kalulu potrebbe lasciare a sorpresa il Milan negli ultimi giorni di calciomercato. A gioire sarebbe soprattutto l’Inter per due motivi.
Sono gli ultimi giorni di calciomercato e come tali hanno sempre un certo fascino. Un fascino che si espande tra gli addetti ai lavori, tra i tifosi e anche in chi, sotto sotto, non se ne importa così tanto. Succede soprattutto se spuntano all’improvviso degli intrecci e delle trattative che riguardano le maggiori big del nostro campionato di Serie A, quelle squadre rivali da sempre e che si contenderanno anche quest’anno le prime posizioni. Ci stiamo riferendo, in questo caso, a Inter e Milan. Nelle ultime ore, non si fa altro che parlare del possibile addio di Pierre Kalulu ai rossoneri, un po’ all’improvviso. Sì, perché il francese è stato fondamentale nelle rotazioni difensive di Stefano Pioli, fino a diventare un pilastro del suo gioco, anche grazie alla sua duttilità .
La sua posizione è in pericolo per l’interesse del Bayern Monaco che va alla ricerca di un sostituto di Benjamin Pavard. L’ex Stoccarda ha da giorni un accordo con l’altra sponda di Milano, quella nerazzurra. Non solo, perché anche i bavaresi hanno l’accordo con la Beneamata sulla base di una cifra totale di 32 milioni di euro, bonus compresi, per il suo cartellino. L’affare, però, è ancora bloccato per il mancato arrivo di un sostituto, almeno fino a questo momento, ma le parti restano fiduciose. Una fiducia che c’è anche grazie a Kalulu. L’ex Chelsea quest’anno ha perso il posto da titolare sia da centrale puro, sia da terzino destro e il Bayern Monaco potrebbe essere l’opportunità della sua vita calcistica. Il Milan non è orientato a cederlo, almeno per ora, anche perché è molto importante per Pioli e avrà il suo spazio, soprattutto con le coppe e quando arriverà qualche infortunio di troppo. In ogni caso, i rossoneri non lo valutano meno di 25-30 milioni di euro, soldi che i tedeschi, se fossero davvero convinti, potrebbero spendere. La capacità economica, di sicuro, non gli manca.
LEGGI ANCHEÂ Baschirotto idea Inter: cosa succede con Pavard
Kalulu dal Milan al Bayern: ci guadagna l’Inter
L’operazione, quindi, non è semplice e in così pochi giorni, anche perché il Milan farebbe due favori in uno alla sua principale rivale in Serie A. Perdere Kalulu vorrebbe dire fare a meno di un’alternativa affidabile e di primo livello che abbina qualità tecniche e fisiche a essere un vero e proprio jolly difensivo, che non è per nulla un fattore banale. Insomma, i rossoneri sarebbero meno solidi globalmente e potrebbero andare in difficoltà nel corso della stagione. L’altro grande fattore è il legame diretto con il trasferimento di Pavard. Chiudere Kalulu per il Bayern Monaco vorrebbe dire dare il via libera definitivo all’Inter per la cessione del terzino francese che, alla corte di Simone Inzaghi, diventerebbe il braccetto di destra titolare. I nerazzurri chiuderebbero così un’operazione che è in piedi da tempo e che la dirigenza si è coltivata per settimane. Siamo al rush finale e non c’è molto tempo da aspettare, poi sapremo come le due milanesi completeranno il loro calciomercato.