Skip to main content

Dybala ieri si è fermato nel match contro il Verona. Tutto il mondo Roma ora è in ansia: come sta e cosa filtra sul suo recupero.

Paulo Dybala è un calciatore speciale per la Roma di José Mourinho, è essenzialmente l’epicentro tattico attorno a cui tutto si muove nel mondo giallorosso, soprattutto sotto il profilo tecnico. Innescare la Joya per i giallorossi vuol dire avere un’arma impropria dalla qualità sconfinata che in ogni momento può essere decisiva per portare a casa la vittoria e l’hanno scorso l’ha ampiamente dimostrato. In questa stagione, però, l’argentino è costretto a partire con il freno a mano tirato per via dei soliti, fastidiosi infortuni che stanno condizionando la sua carriera. Già in amichevole contro il Tolosa, partita in cui Dybala era riuscito anche ad andare in gol, l’ex Juventus aveva accusato un problemino muscolare che aveva fatto storcere il naso ai tifosi e a tutto il mondo della Capitale, dalla parte della lupa ovviamente.

A distanza di giorni, sembrava aver superato quel problema e, infatti, contro il Verona Mourinho l’aveva scelto regolarmente dal primo minuto e senza troppi minuti. Chi ha seguito la partita, però, si è reso conto che l’attaccante non fosse proprio al top della forma. Prima dell’ennesimo infortunio, che è una recidiva muscolare. Al 64esimo, infatti, l’argentino ha mostrato sul suo volto una smorfia di dolore ben distinguibile, prima di chiedere il cambio. Proprio lì, tutti in panchina e in tv hanno capito che qualcosa non andava e che si tratta ancora di quel maledetto adduttore destro che sta ostacolando il suo cammino. È lo stesso muscolo che l’ha ossessionato anche contro il Feyenoord in Europa League e, appunto, qualche settimana fa contro il Tolosa. Evidentemente il problema fa fatica a guarire del tutto e dovrà essere affrontato con particolare attenzione per non ricaderci ancora e causare altri danni a Dybala come alla Roma. Quello che nessuno vuole.

LEGGI ANCHE Lukaku alla Roma: l’annuncio e le cifre dell’affare

Dybala infortunio: i possibili tempi di recupero

Ora il calciatore dovrà seguire tutto l’iter medico del caso. Innanzitutto, sarà la volta degli esami di rito per valutare l’entità del danno, poi seguiranno la riabilitazione e, quindi, il recupero completo. Il fatto che si tratti di una seconda recidiva porterà a valutare al meglio le cose e rallentare i tempi per il ritorno in campo, anche se non dovesse trattarsi di una lesione grave. Quindi, regna grande pessimismo sulla possibilità di vedere in campo Dybala nel big match contro il Milan di settimana prossima, ma è più facile che torni dopo la sosta. Se, invece, il problema dovesse essere più grave del previsto allora potrebbero volerci una o due settimane in più, in media. Insomma, Mourinho dovrà fare a meno di Dybala per la prossima partita, quasi sicuramente, e forse per un’altra o due. Dovremo aspettare anche per vedere in azione la coppia con Lukaku e non è un’attesa banale per tutti i tifosi della Roma, pronti a festeggiare i loro gol. E ora ce n’è bisogno.