Roma alle prese con il problema attaccante, ma un colpo interessante è pronto a sbarcare a Trigoria: chi è e quanto costa.
La Roma sta finalmente chiudendo per il rinforzo in attacco che da tempo chiedeva José Mourinho. I giallorossi, infatti, hanno accelerato nella mattinata di oggi per Sardar Azmoun, attaccante che milita nel Bayer Leverkusen. Il club della Capitale sta cercando un nuovo centravanti praticamente da prima che iniziasse il calciomercato, di fatto quando, sul finire della scorsa stagione, ha dovuto metabolizzare il brutto infortunio capitato a Tammy Abraham. Lo Special One si è lamentato più volte pubblicamente di non avere delle alternative ad Andrea Belotti in quel ruolo specifico, al fianco di Paulo Dybala. Negli ultimi giorni, inoltre, era arrivata la beffa delle beffe.
Infatti, la Roma ha seguito a lungo i profili di Gianluca Scamacca, Alvaro Morata e per ultimo Duvan Zapata, ma senza mai arrivare a dama. Il colombiano è quello che, più degli altri, è stato vicino a vestire la maglia giallorossa, ma alla fine l’Atalanta si è tirata indietro perché aveva necessità di trattenerlo, visto il brutto infortunio capitato a El Bilal Touré. In realtà, come riporta “La Gazzetta dello Sport”, i bergamaschi hanno avuto anche un ripensamento in tal senso e alla fine avevano dato il via libera al calciatore nella mattinata di oggi, accettando l’offerta da dieci milioni totali dei capitolini. A quel punto, però, era troppo tardi, perché la Roma, assimilata la porta chiusa di ieri, aveva già deciso di dirottare le sue attenzioni su Azmoun. Stiamo parlando di un classe 1995 che la squadra ora allenata da Mourinho aveva già seguito a lungo in passato, quando era considerato un giovane di grande talento e giocava allo Zenit. Aveva anche una valutazione da 25 milioni che ha reso praticamente impossibile l’affare. Ora le condizioni sono decisamente diverse ed è lui l’uomo designato per colmare il vuoto nell’attacco dell’ultima finalista di Europa League. L’affare con il Bayer Leverkusen dovrebbe chiudersi nelle prossime ore in prestito con obbligo di riscatto fissato a otto milioni di euro.
LEGGI ANCHE Zapata Roma: la mazzata di Gasperini e la ribellione
Azmoun a un passo dalla Roma: Lukaku ancora più lontano
L’accelerata per il colpo Azmoun ha ricadute anche sul resto del mercato e degli obiettivi in casa Roma. Infatti, l’arrivo di un nuovo tassello in attacco chiude ancora di più gli spazi per l’eventuale affondo per Romelu Lukaku. Il belga è un separato in casa al Chelsea e sta continuando a offrirsi ai club di Serie A, Inter esclusa ovviamente. La Juventus, però, sembra intenzionata a tenere Dusan Vlahovic e il Milan non vuole effettuare un investimento così importante. Per questo, nelle ultime ore in tanti parlavano di un possibile tentativo della Roma che, a determinate condizioni, sarebbe potuta piombare sul belga. Ora la trattativa con i Blues si avvicina all’impossibile: difficilmente potranno arrivare sia Azmoun, sia Lukaku, per una questione di ruoli e perché Big Rom ha costi veramente importanti. La scelta sembra fatta, anche se l’ultima parola non può essere ancora detta.