Correa è sempre più vicino a diventare un nuovo calciatore del Marsiglia: l’Inter avrà un risparmio consistente a bilancio.
Il calciomercato è ormai entrato nelle sue fasi più calde sia per quanto riguarda gli acquisti, sia per le cessioni. L’Inter, proprio in queste ore, è proiettata a sfoltire la rosa e poi affondare i colpi finali per consegnare a Simone Inzaghi la rosa migliore possibile per affrontare tutte le competizioni. Uno dei tasselli fondamentali per completare il puzzle in attacco è l’addio di Joaquin Correa, che però potrebbe essere un arrivederci, almeno per questo momento. Il Tucu, infatti, come riporta “Sky Sport”, è sempre più vicino al trasferimento al Marsiglia in prestito con diritto di riscatto. Il club francese si è unito alla sfilza di società che sono andate all’assalto del calciatore da quando, di fatto, i nerazzurri hanno aperto alla soluzione del trasferimento a titolo temporaneo. Contro il Monza, poi, è arrivato un altro segnale piuttosto chiaro: Inzaghi, che due anni fa l’aveva fortemente chiesto per la sua esperienza in nerazzurro, non l’ha schierato neanche a partita in corso nelle rotazioni in attacco, preferendogli Henrikh Mkhitaryan come seconda punta.
Correa ha capito che di campo ne avrebbe visto ben poco e, dato il rendimento avuto a Milano, tutta la dirigenza e lo staff tecnico si è convinto che la cosa migliore sarebbe stata separarsi, almeno per una stagione. Inizialmente si credeva che l’offerta giusta potesse arrivare dall’Arabia Saudita, ma poi non si è mosso nulla di concreto. Ci hanno pensato più seriamente il Lille, il Lipsia, il Torino e alcuni club di Premier League, ma senza affondare il colpo. Il Marsiglia, invece, è stato molto più deciso e, ironia della sorte (ma non a caso), è lo stesso club che ha lasciato partire Alexis Sanchez a parametro zero. E ora il cileno è pronto a prendere il posto vacante nell’attacco nerazzurro per un ritorno che fa felici tutti nell’ambiente Inter.
LEGGI ANCHE Inter in emergenza: perché Pavard deve arrivare in fretta
Correa al Marsiglia: tutte le cifre del trasferimento
In queste ore, l’agente del calciatore Alessandro Lucci sta sistemando tutti i dettagli del nuovo contratto che legherà l’argentino al Marsiglia. Intanto, l’operazione è già ben avviata e potrebbe arrivare alla fumata bianca nelle prossime ore: l’Inter incasserà subito due milioni di prestito oneroso ed è previsto un diritto di riscatto per arrivare a 15 milioni di euro. Se il Marsiglia dovesse qualificarsi alla prossima Champions League, però, scatterebbe in automatico l’obbligo, però a cifre un po’ più basse, sui 13 milioni totali. Considerando che il club nerazzurro paga Correa 3,5 milioni netti a stagione, il risparmio non sarebbe affatto basso anche se il trasferimento non fosse a titolo definitivo. Infatti, la Beneamata avrà da subito 5,5 milioni in più nelle sue casse tra guadagni e risparmio dallo stipendio del Tucu. Non male, anche perché Sanchez, suo sostituto designato, ha già accettato un contratto annuale da 3 milioni netti. Insomma, il turnover davanti porterà anche qualche soldino nelle casse nerazzurre e può essere un buon vantaggio per programmare il futuro.