Skip to main content

L’Inter sta ancora aspettando il via libero definitivo per Benjamin Pavard: perché ora i nerazzurri hanno fretta di chiudere. 

Sono ore frenetiche in casa nerazzurra per l’arrivo di Benjamin Pavard. Il difensore francese è l’uomo giusto per completare l’assetto difensivo di Simone Inzaghi con un calciatore di grande qualità ed esperienza internazionale. Per questo, la Beneamata si è fiondata su di lui senza compromessi cercando un accordo con il Bayern Monaco e registrando la forte volontà del centrale di arrivare a Milano. Anche il tecnico piacentino si è messo in contatto con lui per spiegargli al meglio le sue richieste tattiche e perché potrebbe trovarsi bene nella mole di gioco nerazzurra. Il difensore si è convinto, ha accettato e sta spingendo con forza per arrivare al più presto nel capoluogo lombardo, anche con continui segnali social che sono proseguiti nella mattinata di oggi, commentando un posto di Yann Sommer, che presto potrebbe tornare a essere suo compagno di squadra, in allenamento.

L’Inter, in realtà, un accordo con i bavaresi l’ha già raggiunto negli scorsi giorni e quello con il calciatore è blindato, ma manca ancora un tassello fondamentale affinché la trattativa vada a buon fine: serve che il Bayern Monaco trovi al più presto un suo sostituto. Tuchel si è convinto a lasciarlo partire solo a questa condizione e così sarà, visto che il difensore vuole provare un’altra esperienza e in un’altra realtà europea che lo metta maggiormente in evidenza. Nelle prossime ore, l’Inter si aspetta che il club tedesco stringa per uno degli obiettivi in ballo e dia, quindi, il via libero definitivo. Certo, il club milanese e lo stesso Pavard spingono affinché questo succeda il prima possibile, anche perché ci sono strette necessità di campo a cui dare conto.

LEGGI ANCHE Inter scatta l’allarme per infortunio: siparietto con Inzaghi

L’Inter aspetta Pavard e la difesa è già in emergenza

Oltre alle questioni puramente tecniche, e quindi i tempi che servirebbero a Pavard per inserirsi al meglio nel gioco nerazzurro, ci sono anche i problemi di lunghezza della rosa. Inzaghi ha ribadito più volte di avere bisogno di un calciatore con le sue caratteristiche per alternarlo a Matteo Darmian e avere competizione nel ruolo. Se il centrale francese, che ha già pronto il trasloco, arrivasse a Milano nelle prossime ore, potrebbe prendere parte alla prima trasferta della stagione contro il Cagliari. E sarebbe fondamentale per il tecnico piacentino, visto che sta vivendo una piccola emergenza in difesa. Proprio Darmian, infatti, non è al meglio dopo la botta subita alla prima contro il Monza e che gli ha dato problemi per tutto il match. Anche Acerbi deve ancora fare i conti con i problemi muscolari che non gli hanno permesso di essere in campo sabato scorso. Contro i sardi, potrebbe scendere in campo dal primo minuto Yann Bisseck, profilo ancora poco esperto per un campionato difficile come quello italiano. Insomma, la coperta è corta e, ora più che mai, solo Pavard potrebbe risolvere i problemi nerazzurri.