Home » El Bilal Touré infortunio: cosa filtra sui tempi di recupero

El Bilal Touré infortunio: cosa filtra sui tempi di recupero

El Bilal Touré infortunio: l’attaccante dell’Atalanta è subito costretto a fermarsi e non ci sarà per la prima di campionato.

L’Atalanta non ha ricevuto una buona notizia nelle ultime ore, quando manca ormai veramente poco alla prima uscita ufficiale della stagione contro il Sassuolo. Il club nerazzurro, infatti, dovrà fare a meno di El Bilal Touré, poderosa prima punta che, nelle idee della società, dovrebbe sostituire Duvan Zapata, in uscita e indirizzato verso la Roma. C’è grande curiosità attorno all’attaccante maliano, ancora del tutto da sgrezzare, ma giovanissimo e con un fisico imponente, tanto da ricordare proprio il centravanti colombiano che ha fatto le fortune dei bergamaschi e che ora, a causa dei tanti problemi fisici, non offre più le garanzie di una volta. A prescindere da quello che sarà il futuro del suo compagno di reparto, e anche quello di Luis Muriel, Touré si propone come un’alternativa importante per il gioco di Gian Piero Gasperini che, in alcune occasioni, e soprattutto a partita in corso, potrebbe decidere di affiancarlo a Gianluca Scamacca o a Ademola Lookman lì davanti.

Tutto ciò non potrà avvenire nel match contro il Sassuolo, perché l’attaccante del Mali ha evidenziato un risentimento muscolare alla coscia destra. Non dovrebbe essere un problema così serio, ma abbastanza da non permettergli di essere convocato contro i neroverdi. È ritardato, quindi, anche l’esordio in Serie A per un talento molto interessante per fisicità e qualità tecniche, tanto che molti si aspettano da lui già la doppia cifra al primo anno in Italia. I tifosi della Dea comunque non devono disperarsi. Infatti, El Bilal potrebbe tornare a disposizione già il 26 agosto quando l’Atalanta affronterà il Frosinone, oppure il 2 settembre contro il Monza. Il problema fisico, infatti, non sembra per nulla grave, anche se saranno poi il riposo e soprattutto la reazione del muscolo a scandire quando potrà tornare in campo.

LEGGI ANCHE El Bial Toure chi è e come gioca

El Bilal Touré infortunio: come lo sostituirà Gasperini

Dal punto di vista della formazione che scenderà in campo contro il Sassuolo, in realtà, non dovrebbero esserci grossi problemi. Infatti, a prescindere dal piccolo infortunio muscolare che ha colpito Touré, il maliano non sarebbe comunque dovuto partire titolare. Nelle idee di Gasperini lì davanti erano già in pole position Mario Pasalic alle spalle di Ademola Lookman e Gianluca Scamacca. L’assenza di El Bilal, invece, potrebbe farsi sentire a partita in corso e soprattutto se l’allenatore della Dea volesse dare maggiore peso offensivo al suo attacco. Le alternative a disposizione, in teoria, sono Duvan Zapata e Luis Muriel, ma entrambi potrebbero lasciare l’Atalanta nei prossimi giorni e non è così semplice optare per calciatori separati in casa e pretendere il massimo contributo. Per il primo c’è la Roma che spinge e potrebbe presto concludere l’operazione per circa dieci milioni di euro, l’ex Lecce e Udinese, invece, interessa al Monza. Ora, però, c’è pensare al campo e a recuperare il più presto possibile per Touré: l’inizio non è dei migliori, è vero, ma il bomber è pronto a riscattarsi.