Skip to main content

Neymar è sempre più lontano dal PSG. Il fuoriclasse brasiliano potrebbe rescindere il contratto con i francesi nelle prossime ore.

La Ligue 1 tra poche ore prenderà il via e ancora resistono tanti dubbi per i campioni in carica, quel PSG che ha deciso di rivoluzionare totalmente la squadra e soprattutto l’attacco. La grana Mbappé non è l’unica con cui devono fare i conti all’ombra della Tour Eiffel, perché anche Neymar non sembra più centrale nel progetto tecnico dopo sei anni tra vittorie, malumori e qualche stop di troppo, come nell’ultima stagione. Insomma, i tempi sembrano maturi per dare una svolta alla sua carriera e anche per il PSG che sembra intenzionata a presentarsi con un tridente del tutto nuovo rispetto a quello dello scorso anno.

Il problema è che, per le cifre che sono in ballo, di mercato non ce n’è tanto attorno al fuoriclasse brasiliano, almeno in Europa dove si sta ancora attenti a contenere le spese, quando possibile. Proprio per questo, secondo quanto riporta il Mundo Deportivo, le parti si starebbero convincendo che la rescissione del contratto sia l’ipotesi migliore per il futuro del miglior marcatore della storia verdeoro. Il PSG, infatti, pur non guadagnando nulla dal cartellino di Neymar, potrebbe comunque risparmiare cifre importantissime che si aggirano attorno agli 88 milioni di euro lordi. Poi probabilmente bisognerebbe trattare una buonuscita e i tempi non sono così larghi in un calciomercato che si chiuderà tra venti giorni e in cui tutte le maggiori big stanno cercando di concludere la costruzione della rosa il prima possibile. Insomma, l’ipotesi spagnola non è affatto campata per aria, anche per Neymar e i francesi sembrano davvero ai capitoli finali della loro storia questa volta, ma va inserita in un quadro di voci discordanti, per cui non ci sorprenderemmo se il brasiliano fosse addirittura convocato per la prima giornata di Ligue 1. Il più classico dei tutto può succedere con la sicurezza che non ci saranno troppi compromessi.

Neymar sogna di tornare al Barcellona

In tanti, però, si stanno chiedendo dove finirà per giocare un talento come Neymar che ha tutta l’intenzione di rilanciare la sua carriera e di trovare continuità dal punto di vista fisico e tecnico. La prima opzione, senza girarci troppo attorno, resta il Barcellona. Il brasiliano si è trovato benissimo in blaugrana e la sua speranza è di poterci tornare, anche se non l’alto ingaggio percepito fino ad ora non sembra agevolare l’operazione. Se i conti quadrassero, però, sarebbe un’operazione che farebbe tutti felici. In Italia, esattamente come in Germania, un calciatore del genere non possiamo permettercelo e allora occhi sempre puntati sulla Premier League e, in particolare, sul Chelsea che tra tutti potrebbe essere il club più interessato a tesserarlo. C’è da dire che, anche in questo caso, gli ostacoli non mancano. I Blues hanno speso tantissimo per Mudryk pochi mesi fa e devono proteggere quell’investimento: piazzargli davanti Neymar non sarebbe semplice. Ancora è presto per  definire il futuro, ma intanto Neymar vuole liberarsi dal PSG e non è mai stato così vicino dal farlo.