Home » Lazio nuovo acquisto: triplo intreccio con Juventus e Napoli
sarri lazio

Lazio nuovo acquisto: triplo intreccio con Juventus e Napoli

La Lazio si concentra sul calciomercato ed è pronta a portare a casa un nuovo acquisto. L’affare si intreccia con Juventus e Napoli.

Il calciomercato della Lazio è spesso andato a rilento in questa sessione estiva causando a più riprese i malumori di Maurizio Sarri e del suo staff, almeno per quanto riguarda le entrate. Negli ultimi giorni, però, le parti sembrano essersi chiarite e si sta muovendo qualcosa di importante anche sul fronte acquisti. Dopo l’arrivo di Daichi Kamada, che si è unito a Valentin Castellanos nella casella dei colpi effettuati, è stata la volta di Gustav Isaksen, ufficializzato dal club poco fa. Ora la società è pronta a spingere per un nuovo terzino sinistro di piede mancino, calciatore che manca nelle sue rotazioni al tecnico toscano, che l’anno scorso in quella posizione ha schierato Hysaj con buoni risultati, ma senza avere lo sviluppo del gioco ideale.

In questo caso, rispetto agli altri calciatori che vi abbiamo nominato, non siamo ancora a quel punto della trattativa, ma i discorsi stanno andando avanti bene rispetto a qualche settimana fa. In pole position resta Luca Pellegrini, terzino di proprietà della Juventus e che spinge da tempo per continuare il suo sogno in biancoceleste. Non rientra nei piani di Massimiliano Allegri e tifa la Lazio da sempre, tanto che a gennaio scorso aveva accettato di ridursi l’ingaggio pur di sbarcare nella Capitale. Sarri ha già espresso il suo gradimento per averlo a disposizione anche per il 2023/24, ma la trattativa sta andando a rilento. Le cose, però, ora potrebbero sbloccarsi: Pellegrini ha rifiutato il Nizza ed è pronto a trovare un nuovo accordo economico con la Lazio. Madama, allo stesso tempo, ha aperto alla soluzione del prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. Per questo, ora le parti sembrano particolarmente vicine, ma il laterale di difesa dovrà prima prolungare il suo contratto con la Juventus e spalmare l’ingaggio. Con un altro sforzo da parte del calciatore, quindi, le cose potrebbero presto sistemarsi, ma non è l’unica pista che resta in piedi per i capitolini.

LEGGI ANCHE Isaksen alla Lazio: chi è il gioiello che ha già punito Sarri

Lazio nuovo terzino sinistro: si guarda anche in casa Napoli

Non bisogna scartare del tutto, infatti, l’opzione che porta a Mario Rui. Si tratta di profili diversi: il terzino che ha appena vinto lo scudetto con il Napoli di strada ne ha fatta ed è un calciatore più esperto e più votato all’impostazione della manovra, rispetto alla sua chiusura. Sarri comunque l’ha lanciato, lo conosce bene e lo riabbraccerebbe volentieri. La sua situazione contrattuale aiuta: ha un accordo fino al 2025 e il portoghese ha già fatto intendere ai partenopei che, in caso arrivasse un’offerta allettante, preferirebbe partire. Il problema, ancor di più rispetto all’affare Pellegrini, è rappresentato dalle cifre: Lotito non vuole spendere molto, anzi quasi nulla, per un calciatore di 32 anni. Alla fine, quindi, potrebbe essere un flirt che non ha riscontri. Il Napoli, però, si troverebbe paradossalmente nella posizione di impedire alla Juventus di completare un’uscita già programmata. E l’intreccio ancora non si è sciolto.