Arnautovic non riesce proprio a trovare continuità con la maglia del Bologna. L’attaccante austriaco, intanto, resta nel mirino della Roma.
Marko Arnautovic e l’Italia ormai sono legati in maniera indissolubile. Dalle nostre parti, infatti, è particolarmente apprezzato e non solo perché con l’Inter è riuscito a vincere la Champions League, non certo da protagonista. Infatti, anche dal suo ritorno e dall’arrivo a Bologna ha fatto molto bene, sobbarcandosi sulle sue spalle il peso dell’attacco rossoblù. Nell’ultima stagione, agli ordini di Thiago Motta, le cose sembravano andare ancora meglio: l’austriaco è stato capace di segnare praticamente un gol a partita, prima di fermarsi per infortunio.
Da quel momento in poi è una costante della sua stagione, ma ciò non gli ha impedito di arrivare comunque a 10 gol, nonostante le sole 18 presenze da titolare. Sarà per questo che, nonostante i 34 anni di età, c’è ancora chi nutre grande fiducia in lui. Il Milan, infatti, prima di trattenere Olivier Giroud e acquistare Noah Okafor ci aveva pensato seriamente e non è il solo. Anche la Roma si è fiondata sul bomber, dopo che sono venuti meno alcuni obiettivi che i giallorossi inseguivano da tempo, considerato che Tammy Abraham dovrà essere sostituito. Proprio quella con i giallorossi sembra la trattativa più calda e, infatti, non sono stati in pochi, soprattutto sui social, a pensare che la mancata presenza di Arnautovic in campo nell’amichevole contro l’Az fosse un chiaro segnale di calciomercato. In realtà, non è così, perché l’austriaco si è fermato ancora. L’ex Inter, infatti, è indisponibile a scopo precauzionale per affaticamento al flessore sinistro e, di conseguenza, non è potuto essere della partita. Non si tratta comunque di un problema grave e non dovrebbe incidere comunque sulla sua eventuale cessione. In realtà, il Bologna non vuole fare a meno di lui, ma di fronte a una corte serrata potrebbe privarsene.
LEGGI ANCHE Roma l’attaccante è una maledizione: affare bloccato in extremis
Arnautovic e gli infortuni: la lista si allunga
Come vi accennavamo, la storia clinica di Arnautovic nell’ultima stagione al Bologna è piuttosto nutrita. All’inizio, ci si è messa la schiena, ma solo per otto giorni e con una partita saltata. Lo stesso discorso vale per la gastroenterite: niente di che, ma comunque fastidiosa. Molto più importante la distorsione che l’ha costretto a rimanere lontano dai campi per più di un mese a partire da febbraio. Poi, proprio quando sembrava tornato, ha subito l’infortunio all’anca e soprattutto un grave infortunio al piede che l’ha messo ko praticamente per due mesi. Di recente, il calciatore è intervenuto pubblicamente per smentire le voci che dicevano che avesse problemi al piede anche durante l’attuale preparazione estiva. È chiaro, però, che sia aumentata la sfiducia per le sue condizioni fisiche, visto che la continuità è stata ben lontana dall’essere sua amica nell’ultimo anno. Le qualità tecniche, che non hanno nulla da invidiare rispetto a quelle dei migliori bomber del campionato, non si discutono: ora, però, spera di cambiare passo anche sul piano infermeria e, se sarà così, chi lo acquisterà si troverà in rosa un grande attaccante.