Acquisti Lazio 2023 2024: i biancocelesti si muovono a fatica, ma hanno messo a segno alcuni colpi interessanti e un addio illustre.
La nuova stagione è già iniziata e per alcuni è andata benissimo, per altri molto meno. La Lazio si sta avvicinando all’appuntamento con la prima giornata di Champions League con un ritmo piuttosto lento dopo la sconfitta contro la Juventus. L’estate biancoceleste premetteva grandi cose, anche perché le sue richieste Maurizio Sarri le ha avanzate fin da marzo e poi perché il grande obiettivo tecnico ed economico, quello della qualificazione alla Champions League, è stato centrato con un secondo posto che era ben oltre le previsioni.
Invece, Claudio Lotito, almeno a conti fatti, non ha preso in mano il portafogli più di tanto, o meglio l’ha fatto solo nell’ultimo periodo. Le ire dei tifosi sono palesi sui social, ma lo è ancora di più l’insoddisfazione dell’allenatore che da tempo spinge per avere una rosa lunga e completa per sopportare ogni impegno al massimo delle possibilità . L’entusiasmo è stato sostituito da una lunga dose di attesa e nervosismo, perché comunque l’addio di Sergej Milinkovic-Savic rappresenta voltare pagina alla storia della Lazio. Parliamo del centrocampista migliore degli ultimi campionati di Serie A, ma anche di una mezzala che non era importante solo dal punto di vista realizzativo, perché è nella costruzione del gioco che il serbo eccelleva. Poi si sono messi in mezzo i rumors sulla possibile partenza di Ciro Immobile e ancora la grana Luis Alberto, che è ormai immancabile nelle estati dei biancocelesti. Il rinnovo di contratto tanto promesso, e che ha portato lo spagnolo a rifiutare la ricca offerta dall’Arabia Saudita, è arrivato alla fine, e i risultati si vedono sul campo.
C’è da dire che comunque, qualcosa di importante negli ultimi giorni di calciomercato si è mosso. Intanto, oltre a Castellanos, che farà il vice-Immobile, c’è anche un nuovo centrocampista e qualche settimana fa non era affatto scontato. Daichi Kamada non avrà la fisicità e la prorompenza di Milinkovic-Savic, ci mancherebbe, ma ha comunque qualità tecniche e tiro dalla distanza che piacciono non poco a Sarri. E si è visto anche nel match contro il Napoli. In più è un legame importante per il gioco e ha anche una predisposizione naturale alla fase difensiva, se necessario. Insomma, è un profilo completo che già mette una pezza a centrocampo. E poi è arrivato anche Guendouzi. Un altro colpo, ma un po’ più avanti in campo, è Isaksen. Finora si è visto poco e non ha messo in mostra doti da craque assoluto, ma parliamo di un calciatore giovane che alla lunga il suo lo farà . Il percorso non è alla fine, ma è appena iniziato e i tifosi si aspettano tanto anche da Luca Pellegrini. La Lazio ai laziali dicono, ed è proprio questo il caso. Di seguito vi proponiamo l’elenco completo degli acquisti e delle cessioni effettuate dalla società biancoceleste.
LEGGI ANCHEÂ Calciomercato Lazio: Sarri “solo loro” chi sono i 4 calciatori che vuole
Calciomercato Lazio 2023 2024: gli acquisti
Akpa Akpro (Empoli)
Castellanos (Girona)
Kamada (Svincolato)
Isaksen (Midtjylland)
Guendouzi (Marsiglia)
Sepe (prestito)
Rovella (prestito)
Pellegrini (prestito)
Calciomercato Lazio 2023 2024: le cessioni
Radu (svincolato)
Romero (svincolato, poi Milan)
Milinkovic-Savic (Al Hilal)
Acerbi (Inter)
Maximiano (Almeria)
Cancellieri (Empoli)
Marcos Antonio (PAOK)
Raul Moro (Real Valladolid)
Fares (Brescia)