Skip to main content

Koopmeiners è il grande obiettivo per il centrocampo del Napoli. De Laurentiis è pronto a un’offerta molto importante per l’olandese.

Teun Koopmeiners ha già ampiamente dimostrato tutto il suo valore con la maglia del Napoli nelle ultime stagioni. Le sue qualità non sono passate inosservate agli occhi delle big conclamate del campionato italiano che ora sembrano pronte a fare carte false pur di averlo in squadra. Negli ultimi giorni, il cerchio si è stretto attorno ai partenopei di Rudi Garcia. L’allenatore che a giugno è subentrato a Luciano Spalletti dopo una stagione da sogno culminata nello scudetto ha identificato nel centrocampista olandese il rinforzo ideale per la rosa che attualmente ha a disposizione.

La trattativa con l’Atalanta, però, non è per nulla facile. Intanto, perché siamo già ad agosto e trovare un sostituto non è affatto semplice, ma anche perché i bergamaschi hanno già ceduto tanto e a buon prezzo durante quest’estate, privandosi di Hojlund e Boga. La società non ha stretta necessità di incassare ulteriormente, anzi va a caccia dei rinforzi necessari per dire la sua in Italia e in Europa anche nella stagione che sta per cominciare. Proprio per questo, Aurelio De Laurentiis è pronto a mettere sul piatto una cifra parecchio importante per convincere gli orobici: si parla di un’offerta da oltre 30 milioni di euro in ballo che potrebbe far saltare il banco. Vedremo quale sarà la risposta dell’Atalanta, ma il Napoli ora è sicuro di volere Koopmeiners in squadra a ogni costo. La parte tecnica è convinta che possa essere l’elemento essenziale per innalzare il livello del gioco, per passare anche al 4-2-3-1 all’occorrenza e che potrebbe sostituire Zambo Anguissa in partenza per la Coppa d’Africa. Anche quando il camerunense sarà regolarmente a disposizione, si tratterà di un titolare aggiunto fondamentale nelle rotazioni. È abile nei calci piazzati, nelle soluzioni dalla distanza ed è anche un rigorista in più, che non guasta. Insomma, è esattamente ciò che Garcia vorrebbe, ma vedremo se la società potrà accontentarlo.

LEGGI ANCHE Murillo al Napoli dopo Kim: ha quel dettaglio che piace a De Laurentiis

Koopmeiners forse Danso no: perché è un fattore

Se l’arrivo di Koopmeiners è in ballo proprio nelle ultime ore, quello di Kevin Danso è ormai definitivamente sfumato. Dopo aver trattato a lungo l’arrivo dell’austriaco, infatti, il Napoli ha dovuto prendere atto del rinnovo del centrale con il Lens, con tanto di sfottò in via ufficiale dei francesi attraverso gli stereotipi italiani e con la scritta: “Non andrà dagli italiani”. Una questione che, immaginiamo, non è stata presa proprio bene dai campioni d’Italia che ora non possono permettersi di perdere un altro obiettivo sul calciomercato. E, dopo aver risparmiato proprio nell’offerta al Lens, sono pronti a presentare un’offerta quasi irrifiutabile all’Atalanta. Certo, un altro difensore dovrà arrivare, visto che Kim Min-Jae è partito con destinazione Bayern Monaco e non è ancora stato sostituito, ma l’olandese è stato messo in cima alle priorità e stavolta i partenopei non vogliono fallire l’affondo. Perché Danso si può anche perdere e si troverà qualcun altro, ci dispiace per i francesi, ma Koopmeiners è un obiettivo quasi unico per qualità e caratteristiche.