Skip to main content

Luis Alberto è sotto i riflettori in casa Lazio. Il centrocampista è al centro di un caso ufficiale dopo la mancata partenza per Birmingham e il comunicato.

Non c’è pace per la Lazio e i suoi tifosi. Ora al centro della scena, dopo l’addio di Sergej Milinkovic-Savic e i mancati acquisti che hanno scatenato la furia di Maurizio Sarri, c’è il futuro di Luis Alberto. Non è notizia di oggi, ma nelle ultime settimane, dato che il centrocampista doveva da tempo siglare la firma sul rinnovo con i biancocelesti, fin dal termine della passata stagione, ma a conti fatti non è mai arrivata. Ora le acque sono più che mai turbolente tra lo spagnolo e la società dopo che il ragazzo ha disertato gli allenamenti di ieri mattina e pomeriggio, a tre settimane dall’inizio della Serie A, e non è partito con il resto della squadra per Birmingham dove domani si terrà l’amichevole contro l’Aston Villa.

A spiegare la situazione sono stati direttamente i procuratori che curano gli interessi di Luis Alberto, come riporta “Gianlucadimarzio.com”. Il loro comunicato ufficiale scandisce tutti i passaggi della vicenda e sottolinea che “il giocatore è stato chiaro e fermo nella sua decisione di firmare un nuovo contratto con la Lazio in sintonia con l’accordo offerto dal presidente”. L’amarezza dello spagnolo risiede nel fatto che c’era sul tavolo un’importantissima offerta dall’Arabia Saudita che Luis Alberto ha declinato preferendo la proposta della Lazio che, possiamo immaginare, era molto più bassa viste le cifre che arrivano da quelle parti. Il comunicato serve anche a smentire le voci delle ultime ore, secondo cui la trattativa si sarebbe incagliata perché l’ex Liverpool avrebbe chiesto cifre relative stagioni passate: “Non è assolutamente vero che abbia chiesto di essere pagato nessun importo in sospeso o maturato in passato”.

Insomma, Luis Alberto resta in attesa e le responsabilità sono tutte della Lazio che non ha chiuso la trattativa: “Per vari motivi a noi sconosciuti, l’accordo definitivo con le condizioni rigorosamente concordate (tra cui abbiamo accettato cose a favore del club a livello finanziario), ad oggi, non è mai arrivato. In ogni momento c’è stato e continuerà ad esserci il rispetto e la predisposizione a formalizzare questo accordo come concordato. È una situazione che non capiamo perché non sia stata risolta, avendo dovuto aspettare giorno dopo giorno eventi in cui tutto era abbastanza chiaro”.

Passano i giorni e la matassa non si dipana con lo spagnolo che, a questo punto, ha scelto di prendere una posizione forte nei confronti della società. I toni finali non sono affatto morbidi: “Ci rendiamo conto che speculare su premi e dettagli del contratto è assurdo quando l’unica realtà è che da settimane Luis Alberto aspetta il giorno della sua firma con grande desiderio”.

LEGGI ANCHE Sarri furioso: cosa è successo a Formello e la decisione sulle dimissioni

Luis Alberto e non solo: la Lazio non esce dal tunnel

Questa notizia si somma ai tanti problemi vissuti in casa Lazio nelle ultime settimane. Claudio Lotito non sembra intenzionato a regalare a Sarri i rinforzi richiesti ormai da marzo scorso e che si aspettava dopo la cavalcata dell’anno scorso che ha portato il secondo posto e l’accesso alla prossima Champions League. A questo punto, servono delle prese di posizioni chiare da parte del presidente, altrimenti la nuova stagione non potrà che iniziare con il piede sbagliato. E nessuno vuole questo dalle parti di Formello.