Home » PSG Inter quando si gioca: cambiamento improvviso
inter salernitana

PSG Inter quando si gioca: cambiamento improvviso

PSG Inter è la seconda amichevole dei nerazzurri a Tokyo: quando si gioca, le probabili formazioni e dove vedere il match.

PSG e Inter sono pronti a mettere in scena un’altra amichevole fondamentale per il percorso dei nerazzurri in vista della nuova stagione. Ancora mancano tanti elementi che dovranno arrivare dal calciomercato, altri sono già arrivati, ma dopo quasi un mese di lavoro il test è importante per capire a che punto è la finalista dell’ultima Champions League e dove potrebbe arrivare. Con una novità importante da conoscere per tutti i tifosi che vorranno seguire quest’appuntamento: l’orario della partita cambia e viene anticipato di venti minuti. Si giocherà, quindi, alle ore 12.00 e non alle 12.20. Lo scenario e i protagonisti, però, restano sempre gli stessi: la città è Tokyo, lo stadio il Japan National Stadium.

Per l’Inter, come dicevamo, si tratta di un bivio importante tra presente e futuro. Per questo, Simone Inzaghi sembra orientato a schierare la miglior formazione possibile. In porta la coperta è corta, ma questo si sapeva già: ci sarà Stankovic, in attesa che Sommer o chi per lui arrivi a occupare il posto lasciato vacante da Onana. La difesa titolare è quella che si è vista anche nell’ultimo test contro l’Al Nassr: Bisseck verrà provato ancora da braccetto di destra, con de Vrij al centro e Bastoni a sinistra. Chissà se e quando arriverà un altro difensore sul calciomercato a rimpolpare questo trio. Il centrocampo, rigorosamente a cinque, dovrebbe vedere ancora una volta Dumfries e Gosens sugli esterni, mentre al centro si vedono insieme Frattesi e Barella da mezzali con Calhanoglu al centro. Questo dovrebbe essere il centrocampo titolare anche dell’inizio di Serie A e Inzaghi vuole testarlo contro un avversario di lusso. Mkhitaryan, inoltre, sarà a riposo per non aggravare i suoi problemi fisici. L’attacco a due vedrà ancora dall’inizio il tandem argentino composto da Correa e Lautaro. In attesa di notizie dal calciomercato, il Tucu quindi sarà regolarmente in campo, ma attenzione a Thuram che vorrà fare bene contro i campioni di Francia e dimostrare al suo nuovo club le sue doti.

È inevitabile, per guardare invece agli avversari, che tutte le attenzioni siano rivolte a Milan Skriniar che ha deciso di tradire l’Inter e di lasciarla a parametro zero per trasferirsi proprio al PSG che lo corteggiava ormai da un anno. Si tratta essenzialmente del passato, perché il presente è quest’amichevole e semmai il calciomercato.

LEGGI ANCHE Perché l’Inter ha preso Samardzic: svelato il vero motivo

PSG Inter dove vedere la partita

Ora probabilmente sarà aumentata la vostra curiosità di vedere come scenderanno in campo le due squadre e come andrà a finire la sfida. Per farlo basterà sintonizzarvi sui canali di Sky che saranno preposti all’evento, in modo da non perdervi in televisione neanche un minuto, un gol o un’emozione della sfida. Per chi preferisse seguire l’evento in streaming, invece, c’è anche DAZN e quindi, per chi è in vacanza o in gita fuori porta, c’è anche l’opzione tablet o smartphone, oltre al pc ovviamente.