Skip to main content

Rasmus Hojlund è stato spesso accostato all’Inter, ma non solo. Ora è pronto un inserimento improvviso che cambia tutto. 

I grandi attaccanti non sono affatto facili da trovare sul calciomercato e Rasmus Hojlund ormai rientra a pieno titolo tra questi o tra chi potrebbe presto diventarlo. Il centravanti danese classe 2003 ha fatto bene con la maglia dell’Atalanta, facendo intravedere tutto il suo potenziale per il presente e per il futuro, soprattutto. Pensate che con la maglia della sua nazionale ha già realizzato sei gol in quattro partite, mentre con i bergamaschi si è fermato a nove in 32 match, ma non sempre è partito dall’inizio, anzi.

Ora il calciomercato è pronto a scatenarsi attorno al bomber, prima che arrivi la stagione della consacrazione e l’Atalanta inizi a chiedere cifre ancora più alte per cederlo. La ribalta internazionale comunque l’ha già conquistata. Infatti, non sono solo le big italiane che hanno spinto nelle ultime settimane per cercare di capire i margini di acquisto, ma soprattutto quelle estere che hanno dalla loro parte grandi capitali e la possibilità di soddisfare in tutto e per tutto le richieste della proprietà della Dea. Infatti, è in atto un vero e proprio duello che è esploso all’improvviso per accaparrarsi il cartellino di Hojlund. Il primo club a muoversi per il danese è stato il Manchester United, a cui è accostato fin dalla primavera scorsa. L’alta valutazione di 50 milioni, forse 60, ha spaventato i Red Devils che intanto hanno dirottato la loro attenzione su altri obiettivi e in altre zone del campo. Ora, però, non sono più soli sul talento e potrebbero trovarsi invischiati in un’asta vera e propria sul calciomercato. Il PSG, infatti, sta spingendo con forza nelle ultime ore, come riporta ‘Tuttomercatoweb’, per arrivare all’attaccante. Dopo l’addio di Lionel Messi e quello imminente di Kylian Mbappé la coperta davanti è sempre più corta e Randal Kolo Muani non è così facilmente raggiungibile. Ciò sta portando l’irruzione improvvisa dei francesi su Hojlund e la sensazione è che faccia gioco all’Atalanta, pronta a trarne vantaggio con un’asta tra le più classiche.

LEGGI ANCHE Stipendi Atalanta 2023 2024: quanto vale il monte ingaggi nerazzurro

Hojlund Inter e Juventus sono un ricordo: la via porta all’estero

Un profilo come il danese sembrava ideale per l’Inter ora che è certo che Romelu Lukaku non farà più base ad Appiano Gentile. Inoltre, anche la Juventus era molto interessata in caso di addio a Dusan Vlahovic e proprio prima di un altro inserimento, quello per il gigante belga di proprietà del Chelsea. Entrambe, però, dovranno virare su altri profili, visto i costi che sta assumendo l’operazione. È probabile che si arrivi a sforare addirittura i 60 milioni di euro per arrivare a 70 con i bonus, o comunque giù di lì. È l’ennesima dimostrazione, senza voler sminuire il talento di Hojlund, che i veri bomber sono rimasti pochi sul calciomercato e chi ce li ha se li fa pagare bene. Ora è il turno dell’Atalanta, ma fa un po’ tristezza che l’Atalanta possa perdere prima del tempo un talento di queste proporzioni e con lei la Serie A.