Home » Kamada all’Inter: perché Milan e Lazio hanno deciso di non prenderlo

Kamada all’Inter: perché Milan e Lazio hanno deciso di non prenderlo

Kamada all’Inter: il centrocampista potrebbe presto diventare un nuovo calciatore nerazzurro, ma prima era nel mirino di Milan e Lazio.

Daichi Kamada sta diventando a modo suo un vero e proprio tormentone di questa sessione di calciomercato. Il centrocampista è di fatto un parametro zero dopo che è scaduto il suo contratto con l’Eintracht Francoforte, ma sta facendo fatica a trovare un club disposto ad accontentare le sue richieste tecniche ed economiche. L’ultimo della lista ad averlo messo concretamente nel mirino è l’Inter. Anche se Stefano Sensi è ancora in rosa, a Simone Inzaghi servirebbe il sesto centrocampista, una mezzala in grado di garantire qualità e quantità in quella zona di campo. Il tecnico si è anche espresso proprio su di lui negli ultimi giorni: “Ci sono tanti giocatori giapponesi che stanno facendo bene, penso a Kamada. L’ho incontrato da avversario, ha grande qualità”. È una maniera neanche troppo velata di esprimere un apprezzamento per un ragazzo che ha ancora tanto da dare in carriera e le cui caratteristiche potrebbero sposarsi al meglio con il campionato italiano, in cui potrebbe impreziosire la rosa di praticamente tutte le big, pur senza conquistare immediatamente il posto da titolare.

L’Inter, in ogni caso, ha già avviato i contatti con l’entourage del ragazzo, ma è l’unico club attualmente in lizza per ingaggiarlo. Occhio, infatti, anche all’Atletico Madrid che ha già ottenuto il sì del calciatore, ma non ha ancora chiuso la trattativa. E, si sa, nel calcio fino alla firma e agli annunci ufficiali può succedere praticamente di tutto.

LEGGI ANCHE Al Nassr-Inter tifosi furiosi: i motivi e con chi ce l’hanno

Kamada nel mirino dell’Inter: Milan e Lazio l’hanno mollato

Sicuramente non è la prima volta che si è parlato di Daichi Kamada in questa sessione di calciomercato e in riferimento all’Italia. Il giapponese, infatti, è stato vicinissimo al Milan, prima dell’addio di Maldini e Massara e prima, quindi, che i piani rossoneri prendessero una piena completamente diversa. I campioni d’Italia 2021/22 lo apprezzavano per qualità tecniche e visione di gioco, ma poi hanno preferito dirottarsi su altri obiettivi dopo la cessione di Sandro Tonali e hanno virato su Loftus-Cheek e Reijnders. Non è l’unica volta che le big di Serie A hanno sedotto e abbandonato Kamada. È successo anche con la Lazio. Il giapponese è entrato nel lungo casting dei biancocelesti per le mezzali di centrocampo, ma ben presto Claudio Lotito ha mollato la pista per poi orientarsi sul suo ex compagno all’Eintracht Djibril Sow. Il motivo è facilmente comprensibile: l’entourage del calciatore pretende 5 milioni di ingaggio, ritenuti veramente troppi dalla società biancocelesti. Altra corsa, altro giro, anche perché, come detto, non ci ha messo molto l’Atletico Madrid a inserirsi per cercare di mettere il calciatore a disposizione di Diego Simeone. Dovrà comunque guardarsi le spalle dalla concorrenza dell’Inter, che non ha così tanta fretta di concludere l’acquisto, ma lo sta seguendo con grande attenzione e alla fine potrebbe anche sceglierlo. Soprattutto se Lazar Samardzic, il grande obiettivo per quel ruolo, dovesse costare più del previsto.