Skip to main content

Kylian Mbappé è al centro del calciomercato, ancora una volta. Il fenomeno francese è pronto a lasciare il PSG e stavolta c’entra anche la Serie A.

Il PSG ha preso una posizione netta, chiara e ufficiale sul futuro di Kylian Mbappé: l’attaccante è stato escluso dal tour in Giappone iniziato ieri e che vedrà i campioni di Francia impegnati fino ai primi giorni di agosto. Insomma, la rottura tra il club e il fenomeno è totale, tanto che ormai bisogna capire solo quale sarà la sua prossima destinazione. L’addio è pronto a consumarsi. Il primo pensiero è di sicuro il Real Madrid, visto che il club spagnolo da anni corteggia l’ex Monaco e stavolta è veramente vicino a farcela. Il contratto del francese scadrà nel 2024 e il PSG è sicuro che i Blancos abbiano già un accordo con il calciatore per ingaggiarlo a parametro zero. L’ha preso come un tradimento in piena regola e con la consapevolezza che il club spagnolo coprirebbe d’oro il bomber, anche grazie al risparmio per il suo cartellino. Meglio cederlo, quindi, e già in questa sessione di calciomercato, per poi pianificare un futuro diverso e separati.

Non c’è solo il Real Madrid, però, nella lista di squadre che sono pronte ad acquistare Mbappé. Nelle ultime ore, infatti, sul calciatore è piombata, neanche a dirlo, l’Arabia Saudita che è letteralmente pronta a coprirlo d’oro. Non è una novità, ma le cifre in questo caso sono sconvolgenti: l’offerta sarebbe da 300 milioni, uno sproposito per qualsiasi calciatore del pianeta. Ma il vento è cambiato, almeno a livello economico, e a questo punto bisognerà adeguarsi. Di certo, Kylian non ha alcuna intenzione di farlo. L’attaccante, infatti, ha tutta l’intenzione di respingere l’offerta e preferire comunque il Real Madrid. Questione di ambizione, di prestigio, probabilmente anche un po’ di cuore, perché i soldi non possono sempre vincere.

L’affare Mbappé cambia gli scenari anche per il calcio italiano

La Serie A Mbappé non può permetterselo e probabilmente calciatori così, nel pieno della carriera, non arriveranno dalle nostre parti neppure in futuro. Almeno non in quello prossimo. Anzi, presto potremmo vederci privati di alcuni dei centravanti migliori del nostro campionato, proprio per sostituire l’attaccante centrale dei parigini. I campioni di Francia, infatti, hanno già iniziato a sondare il calciomercato alla ricerca del nome giusto da piazzare al centro dell’attacco, anche se con caratteristiche un po’ diverse. Dusan Vlahovic è da tempo nel mirino, anche se non al primissimo posto. Nelle ultime ore, sta prendendo piede la pista Victor Osimhen, ma non è così semplice arrivare al nigeriano. Il costo del suo cartellino, infatti, è altissimo, attorno ai 200 milioni di euro e soprattutto l’entourage della punta sta contrattando il rinnovo di contratto con il Napoli e con grande ottimismo. C’è da dire che il PSG non ha nel mirino solo obiettivi dalla Serie A: nella lista c’è anche Goncalo Ramos del Benfica e della nazionale portoghese. Anche in questo caso, si tratta di un calciatore molto diverso da Mbappé. Ma, ne siamo certi, sostituire uno così non è per nulla facile, quindi meglio cambiare del tutto.