Vlahovic al Real Madrid: cosa ha fatto Ancelotti e perché

Dusan Vlahovic resta al centro del calciomercato. Il centravanti della Juventus ora è finito nel mirino del Real Madrid: mossa diretta di Carlo Ancelotti.

Da qui alla fine di agosto ne sentiremo ancora parlare tanto dell’addio di Dusan Vlahovic alla Juventus. È una separazione che rischia di essere lunga e dolorosa come quegli amori che sembrano non dover finire mai, ma poi finiscono e quasi all’improvviso. Il serbo è da settimane nel mirino del PSG, alla ricerca di un nuovo attaccante nel caso in cui Kylian Mbappe alla fine faccia davvero i bagagli e se ne vada al Real Madrid. Un’ipotesi che, al momento, non è così facile da realizzare, ma perché di mezzo ci sono altri intrecci e altre possibilità. E anche perché è spuntato Goncalo Ramos, punta che sembra ideale per le esigenze dei francesi, anche più dell’ex Fiorentina.

Il domino degli attaccanti, quindi, ha portato una nuova evoluzione che non è in realtà non è neanche nuova, perché gli accostamenti vanno avanti da mesi: Vlahovic piace e tanto al Real Madrid che è ancora alla ricerca di un vero e proprio sostituto di Karim Benzema. Secondo quanto riporta “Sportmediaset”, le Merengues si stanno convincendo ad aspettare un altro anno per Mbappe, quando il prodigio francese sarà libero a parametro zero. A quel punto, però, resterebbe una casella vuota proprio al centro dell’attacco ed è lì che si inserirebbe il numero nove della Juventus. Il problema più importante resta la formula dell’operazione: i Blancos vorrebbero concludere l’affare in prestito con diritto di riscatto. La Vecchia Signora, a queste condizioni, non ha affatto intenzione di privarsi del suo bomber: 80 milioni o non se ne fa nulla. Anche perché è il denaro che servirebbe per tentare l’affondo decisivo per Romelu Lukaku o ad Alvaro Morata, come prima alternativa. E, quindi, non resta che aspettare e vedere quali saranno le evoluzioni di un calciomercato sempre più pazzo, soprattutto per quanto riguarda i bomber.

Vlahovic piace tanto ad Ancelotti: si è mosso in prima persona

Ciò che non è in discussione è il grande interesse che Carlo Ancelotti nutre per il centravanti serbo. E lui ne ha allenati tanti di attaccanti decisivi e di caratura internazionale. Sempre secondo gli ultimi rumors, ci sarebbe stato un contatto diretto tra la punta e l’allenatore, in cui quest’ultimo gli ha manifestato ancora una volta tutta la sua stima e la volontà di averlo a disposizione. Di certo, era un modo per lavorarlo ai fianchi, tenere l’affare caldo e poi affondare il colpo a botta sicura o quasi, quando i tempi saranno maturi. Ancora, però, non lo sono: il Real Madrid non è per nulla convinto di svenarsi per arrivare al calciatore e la Juventus non si muove dalla sua posizione, anche perché non ha alcuna intenzione di svendere un calciatore giovane e che ha pagato tanto non molto tempo fa. Le notti portano consiglio, anche sul calciomercato: agosto potrebbe essere il mese decisivo per il futuro di Vlahovic e chissà che non si colori sempre più di bianco.

Claudio Cafarelli
Claudio Cafarellihttps://www.minutidirecupero.it
Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web. Appassionato di calcio ho lavorato a trasmissioni sportive in TV e radio e scritto per NapoliCalcioLive, PianetaNapoli, Virgilio Sport e calciomercato.it

Potrebbe interessarti anche: