Home » Stipendi Milan 2023 2024: quanto vale il monte ingaggi rossonero

Stipendi Milan 2023 2024: quanto vale il monte ingaggi rossonero

Stipendi Milan 2023 2024: il monte ingaggi dei rossoneri continua a essere uno dei più importanti di tutta la Serie A. Ecco tutte le cifre

L’addio di Tonali e tanti importanti acquisti. L’estate del Milan è finita in agrodolce, ma con la sensazione di avere una squadra più forte. La cessione del centrocampista è stata parzialmente digerita con gli arrivi di Loftus-Cheek, Pulisic e Reijnders. E molto probabilmente, per mister Stefano Pioli, saranno importanti anche Musah e Jovic, con il passare del tempo. Intanto i meneghini si avviano alla prima di Champions League oggi contro il Newcastle del loro grande ex e con la volontà di essere protagonisti, sia in Italia che in Europa.

Analizzando il monte ingaggi, non si può non notare come resti comunque uno dei più importanti e dei più elevati della Serie A. Spulciando cifre e numeri, si nota come il più pagato sia Rafael Leao. E non potrebbe essere altrimenti, visto che si sta parlando della stella del club, che è stato protagonista di una lunga trattativa, che si è conclusa con un rinnovo del contratto da 7 milioni di euro netti fino al 2028. Insomma, uno stipendio da top player. Il secondo in graduatoria è un nuovo arrivato, ossia Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista inglese infatti percepisce 4 milioni di euro netti, come Theo Hernandez e Bennacer. A tutti questi si unisce anche un altro acquisto di questo calciomercato: Christian Pulisic. Tris di giocatori invece dall’ingaggio di 3,5 milioni di euro. E non mancano veri e propri big e pilastri, visto che si sta parlando di Giroud e Tomori. Scendendo ancora si trovano Florenzi (3 milioni), Maignan (2,8), Calabria e Kalulu, con entrambi che “costano” al Milan 2 milioni l’anno.

Il centrocampo ora è in mano a un talento assoluto come Reijnders che percepisce uno stipendio da 1,7 milioni di euro. La società in queste settimane di mercato ha raggiunto l’obiettivo di alleggerire il monte stipendi, con le partenze illustri di Rebic, poco utilizzato da Pioli, Origi e De Ketaleare, che non sono riusciti a imporsi e che, numeri alla mano, pesavano e non poco sulle casse del club. Il rischio di minusvalenza, soprattutto nel caso del belga, non ha spaventato e alla fine si è trattato di operazioni che hanno fatto respirare le casse societarie.

Stipendi Milan 2023 2024: quanto prendono Kjaer e Saelemakers

Una grande curiosità è legata anche a quei giocatori, che, pur non essendo delle primissime scelte, hanno contribuito e non poco al cammino della squadra meneghina in queste ultimissime annate. Ed ecco che Kjaer. troppo spesso condizionato da infortuni, ma che potrebbe rinnovare il suo contratto, percepisce un ingaggio di 1,5 milioni di euro. Un milione di euro invece per Saelemakers e Messias, poi andati via. Un po’ più bassi gli ingaggi di due nuovi acquisti, ossia Luka Romero (0,8) e Sportiello (0,5). Di seguito l’elenco completo.

Stipendi Milan 2023 2024

Rafael Leao 7
Ruben Loftus-Cheek 4
Christian Pulisic 4
Theo Hernandez 4
Samuel Chukwueze 4
Ismael Bennacer 4
Olivier Giroud 3,5
Fikayo Tomori 3,5
Alessandro Florenzi 3
Mike Maignan 2,8
Luka Jovic 2,5
Mattia Caldara 2,2
Davide Calabria 2
Pierre Kalulu 2
Yunus Musah 2
Tijjani Reijnders 1,7
Simon Kjaer 1,5
Rade Krunic 1,1
Tommaso Pobega 1
Yacine Adli 0,8
Malick Thiaw 0,8
Luka Romero 0,8
Antonio Mirante 0,7
Marco Sportiello 0,5.