Home » Immobile in Arabia Saudita: l’offerta folle sconvolge la Serie A
Immobile in Arabia Saudita

Immobile in Arabia Saudita: l’offerta folle sconvolge la Serie A

Ciro Immobile potrebbe presto lasciare la Lazio e trasferirsi in Saudi League. La clamorosa indiscrezione arriva proprio dall’Arabia Saudita. 

Nel calcio moderno, si sa, non ci sono più le bandiere di una volta e vale un po’ per tutte le squadre. In questa sessione di calciomercato, la Lazio ha già dovuto metabolizzare l’addio di Sergej Milinkovic-Savic dopo otto anni stupendi in biancoceleste, ma le lacrime potrebbero non essere finite. Dopo i saluti del centrocampista serbo, potrebbero arrivare anche quelli di un protagonista ancora più celebrato nell’ultimo decennio dei capitolini: stiamo parlando di Ciro Immobile. L’ex Siviglia e Borussia Dortmund si è laureato diverse volte capocannoniere del nostro campionato, è diventato l’idolo dei tifosi e tra alti e bassi ha detto la sua anche in nazionale. Il suo percorso nella capitale, però, proprio ora che per lui si erano spalancate le porte della Champions League, potrebbe terminare sul più bello di fronte all’ennesima ricchissima offerta dall’Arabia Saudita.

L’indiscrezione arriva proprio da lì, dal giornalista Turki Alghamdi, che oggi ha fatto tremare un’intera tifoseria annunciando l’accordo tra Immobile e un club saudita per 15 milioni di euro a stagione. Un tesoretto folle che in Italia possiamo solo sognare di proporre anche a calciatori più giovani e nel pieno della carriera. Ma non è tutto: per convincere l’attaccante a lasciare la Lazio, sarebbe sul piatto anche un ricco bonus alla firma da 5 milioni di euro. A questo punto, attenzione a gridare all’affare fatto o all’imminente chiusura. Infatti, ci sono di mezzo comunque le trattative tra le due società e le valutazioni tecniche operate da Maurizio Sarri, il suo staff tecnico, la dirigenza e Claudio Lotito. Perdere un simbolo come Immobile, a questo punto dell’estate e dopo aver appena ceduto Milinkovic-Savic, potrebbe essere un autogol non di poco conto. La sua esperienza potrebbe essere fondamentale nel percorso in Champions League e soprattutto sostituirlo non sarebbe per nulla facile. Proprio per questo, eventualmente, le valutazioni dovranno andare avanti e non è detto che l’esito sia positivo.

LEGGI ANCHE Jesper Karlsson chi è come gioca: obiettivo Lazio al posto di Berardi

Immobile in Arabia Saudita: Lotito chiude subito le porte all’affare

Il presidente biancoceleste, infatti, ha detto la sua sulla trattativa negli ultimi minuti ai microfoni de “Il Messaggero” e ha smorzato le voci con una chiusura netta: “Ciro non mi ha chiamato per dirmi nulla né dall’Arabia hanno chiamato la società per fare un’offerta, quindi stiamo parlando del nulla. Dovrebbero tentarmi con almeno 50 milioni e non so nemmeno se accetterei per il nostro capitano, un figlio, uno di famiglia. Non è in vendita”.

Immobile veste la maglia della Lazio dal 2016, anno in cui si è conquistato fin da subito il posto da titolare e non l’ha più perso a suon di gol e prestazioni positive. Almeno per il momento, visto anche il contratto che lega l’attaccante ai biancocelesti fino al 2026, non sembra ancora il momento di separarsi. E se davvero così dovesse essere e i soldi, almeno per una volta, non dovessero avere ragione, sarebbe davvero una bella storia da raccontare. Perché nel calcio possono vincere anche i simboli e l’amore, come è giusto che sia.