Dusan Vlahovic è finito nel mirino del PSG, a caccia di una prima punta in questa sessione di calciomercato. Per la Juventus potrebbe essere un affare.
Il calciomercato sta iniziando a muoversi e non solo per i soldi che direttamente dai club sauditi stanno arrivando nei conti di tutta l’Europa e dell’Italia in particolare. Sì, perché a breve potrebbe essere sempre più caldo anche il fronte degli attaccanti e, in particolare, quello relativo a Dusan Vlahovic. Il serbo è stato acquistato dalla Juventus come uno dei talenti migliori della Serie A e dopo aver fatto vedere grandi cose con la maglia della Fiorentina. Dopo la felicità per aver strappato ai rivali di sempre uno dei più promettenti bomber in circolazione, sono arrivati anche i gol e le premesse di una storia destinata a essere splendida.
In realtà, nell’ultima stagione le cose si sono sviluppate in maniera un po’ diversa. Innanzitutto, Vlahovic ha dovuto fare i conti con la pubalgia, uno dei fastidi che più condizionano la stagione di un calciatore di movimento. Si è curato, è ricaduto, poi è tornato ancora, ma mostrando solo a intermittenza le sue capacità. Poi sono arrivati anche i problemi di natura tattica: il feeling con Massimiliano Allegri non è mai davvero esploso. Il tecnico livornese preferisce giocatori che sappiano aiutare tanto anche lontano dall’area di rigore e sfruttare gli spazi in contropiede. Il serbo ha altre peculiarità e soprattutto è tanto più letale quanto gli viene permesso di avvicinarsi alla porta. Già da maggio in poi, infatti, i rumors sul calciomercato hanno iniziato a circolare su un possibile addio dell’ex Fiorentina a fine stagione. Alla cifra giusta, dicono, partirà sicuramente e la cosa farà felici un po’ tutti. Ora questa possibilità potrebbe davvero concretizzarsi nel prossimo futuro, ma la Juventus potrebbe non perderci così tanto.
LEGGI ANCHE Kean meglio di Lukaku: tra ironie e ovazioni, la Juventus ha già scelto
Vlahovic e l’assalto del PSG: la cessione e l’ombra di Lukaku
La notizia delle ultime ore è che il PSG è pronto a inserirsi con prepotenza nella corsa a Vlahovic e bruciare tutte le possibili rivali. L’aggiornamento sul futuro del calciatore è del giornalista Alfredo Pedullà, secondo cui i transalpini avrebbero già condotto un sondaggio approfondito per il serbo, nella rosa dei nomi che piacciono di più insieme a Victor Osimhen e Randal Kolo Muani. La Juventus comunque non era affatto impreparata a quest’eventualità e ha fissato il prezzo per la cessione dell’attaccante a 75 milioni. Non tantissimi, anche considerando quanto è stato pagato, ma comunque sufficienti per poi rifinanziare il calciomercato. Anche perché in tanti sostengono che la Vecchia Signora per sostituirlo punterebbe su Romelu Lukaku.
Di certo, i tifosi, anche a giudicare l’umore dei social, non sarebbero così felici se Vlahovic dovesse lasciare Torino, ma per Madama potrebbe essere un vero e proprio affare. Se il serbo dovesse inciampare in un’altra stagione tra alti e bassi sarebbe veramente difficile cederlo a determinate cifre e il feeling con Allegri, come dicevamo, non è mai scoccato. E poi, con un tesoretto del genere, il livornese potrebbe scegliere il profilo adatto a rafforzare l’attacco per renderlo a sua immagine e somiglianza, ma anche puntellare difesa e centrocampo. La pratica a volte fa rima con i mal di pancia e la questione Vlahovic potrebbe davvero dimostrarlo.