Skip to main content

L’ex portiere della Juventus Edwin Van Der Sar si trova ora in terapia intensiva. Cosa è successo all’olandese

L’ex portiere della Juventus Edwin Van Der Sar si trova ora ricoverato in terapia intensiva, dove tra l’altro viene monitorato e mantenuto costantemente e continuamente sotto osservazione. Ad aggiornare e a fare il punto sulle condizioni di salute e su che cosa è successo all’olandese è stato l’Ajax, club in cui ì’ex estremo difensore è dirigente, più precisamente direttore generale. L’ex calciatore è stato ricoverato a causa di una grave emorragia cerebrale. La situazione sarebbe al momento ancora molto critica e preoccupante, per quanto stabile, e il suo stato di salute tiene in ansia tutto il mondo del calcio e dello sport. Il comunicato dei Lancieri tra l’altro è arrivato grazie alle informazioni fornite direttamente da Annemarie Van Der Sar, moglie e compagna di una vita del 52enne.

Tante le dimostrazioni d’affetto che sono arrivate per lui nelle ultime ore da tifosi, appassionati del mondo del calcio e i suoi ex club, tra cui anche tweet della Juventus. Dunque le parole Forza Edwin sono divenute nel giro di pochissimo tempo a dir poco virali e un vero e proprio trend topic sui social network, in particolar modo su Twitter. Secondo le prime ricostruzioni di quanto accaduto e successo, Van Der Sar si sarebbe sentito male mentre si trovava in vacanza con la sua famiglia. Tra l’altro proprio in queste ore l’Ajax sta ha giocato una partita amichevole contro il Den Bosch e i giocatori del club di Amsterdam sono entrati in campo con una maglia che aveva su di sé una scritta Siamo tutti con te Edwin. Insomma l’ennesima dimostrazione di come la notizia del malore del dirigente, che tra l’altro lascerà il suo incarico all’inizio di agosto, ha letteralmente sconvolto il club e il mondo del calcio olandese.

Edwin Van Der Sar chi è e carriera

Edwin Van Der Sar, 52 anni, ha avuto una carriera da calciatori ricca di soddisfazioni. L’ex portiere olandese ha indossato le maglie di Ajax, Juventus, Fulham e Manchester United. Non può poi essere dimenticata la sua lunga avventura con la nazionale olandese. L’ex estremo difensore ha indossato la maglia di quest’ultima in ben 130 occasioni e più precisamente tra il 1995 e il 2008. Nel suo palmares ci sono due Champions League, vinte con i Lancieri e i Red Devils, con cui ha vinto anche un Campionato Mondiale per club, quattro Premier League, due Coppe di Lega e quattro Supercoppa d’Inghilterra. Con la squadra olandese si è poi portato a casa anche una Supercoppa Europea, una Coppa Uefa, quattro Eredivisie, tre Coppa d’Olanda, tre Supercoppa olandesi e una Coppa intercontinentale.

Il resto è storia recente, con l’uomo che, dopo aver girato l’Europa, è tornato a casa, più precisamente ad Amsterdam da dirigente del marketing nel 2012, per poi essere promosso a direttore generale nel 2016. Un’avventura che terminerà, come detto, ad agosto. Ma ora il buon Edwin deve combattere la sua battaglia più importante e più difficile, ossia quella con la vita.