La lettura del testamento di Silvio Berlusconi svela a chi va il Monza: le parole di Pier Silvio non lasciano dubbi
Dopo la morte di Silvio Berlusconi, uno dei nodi da slegare riguardanti l’eredità del Cavaliere riguardava proprio il Monza, col club che l’ex presidente ha riportato in Serie A rimasto senza una guida. In tal senso, era attesa la lettura del testamento per fare chiarezza sul futuro del club brianzolo, che dopo una grande stagione nella massima serie, con la salvezza conquistata con largo anticipo, si appresta a vivere un’annata di maggiore consapevolezza e consacrazione. Dettagli sul lascito del club, però, non sono arrivati dal testamento del Cavaliere, bensì dalle parole di suo figlio Pier Silvio, che a margine della presentazione del palinsesto Mediaset ha avuto modo di parlare del Monza.
La volontà è quella di portare avanti il sogno di papà , ha ammesso Berlusconi junior, e per farlo bisogna lasciare il timone in mano ad Adriano Galliani, la persona più adatta per gestire un club di calcio. Insomma, stando alle parole di Pier Silvio, sembra che il Monza anche rientri tra l’eredità che l’ex premier ha lasciato ai suoi figli e la volontà , al momento, è quella di non toccare molto, lasciando Galliani alla guida del Monza. Se poi ci sarà una transizione, con la vendita del club a un altro proprietario (in tal senso circolava con forza il nome di Evangelos Marinakis), questo al momento è uno scenario plausibile, ma non imminente. Il Monza, per il momento, rimane nelle mani degli eredi di Berlusconi e di Adriano Galliani, per continuare a costruire quel sogno che il cavaliere ha portato avanti negli ultimi anni della sua vita.
Monza calciomercato
Mentre aumentano le domande sul futuro del Monza, il club brianzolo continua a preparare la prossima stagione, cercando di rinforzare una squadra che già lo scorso anno ha fatto benissimo. L’ultima notizia è il riscatto ufficiale di Armando Izzo, che torna così in Brianza dopo l’ottima stagione disputata. Vicinissimo anche l’acquisto, a parametro zero, di Roberto Gagliardini, per cui si stanno definendo gli ultimi dettagli, ma Palladino potrebbe presto abbracciare anche un altro importante rinforzo, ovvero Manolo Gabbiadini, corteggiato dal Monza che è alla ricerca di rinforzi in attacco. Il club biancorosso è attivissimo sul fronte in entrata, mentre in uscita molto dipende dalla situazione di Carlos Augusto.
L’esterno brasiliano è stato la grande rivelazione dello scorso anno e su di lui si sono puntati gli occhi di diverse big, su tutte l’Inter, pronta ad affondare il colpo in caso di partenza di Robin Gosens. Un’eventuale partenza del terzino garantirebbe al Monza un bel tesoretto da reinvestire, magari su Nicolò Rovella, centrocampista che ha fatto ritorno alla Juventus, ma che i lombardi rivorrebbero con forza. Al momento, comunque, la trattativa per il passaggio di Carlos Augusto in nerazzurro è ancora solo in fase potenziale e il Monza sarebbe ben contento di trattenere il proprio terzino, una delle grandi sorprese della stagione appena conclusa. In attesa di definire il proprio assetto societario, il Monza continua a lavorare sul mercato, con Adriano Galliani sempre più al centro del progetto e pronto a portare avanti l’eredità di Berlusconi.