Skip to main content

L’Inter ha messo gli occhi sull’esterno del Monza Carlos Augusto: come può giocare con Inzaghi e quanto costa il giocatore

Sembra pronto a scatenarsi il mercato estivo dell’Inter, che dopo aver praticamente chiuso per Marcus Thuram, beffando la concorrenza del Milan, ha messo gli occhi su una delle grandi rivelazioni dell’ultimo campionato. Si tratta di Carlos Augusto, esterno del Monza che nella stagione appena conclusa ha messo a referto ben sei gol e cinque assist. L’arrivo del brasiliano sembra legato all’addio di Robin Gosens, ormai sempre più probabile, per cui il difensore del Monza si troverebbe a giocarsi un posto sulla fascia sinistra con Federico Dimarco, uno degli irrinunciabili di Inzaghi. Nonostante questa forte concorrenza, qualora arrivasse in nerazzurro Carlos Augusto non faticherebbe a giocare considerando quanto il tecnico dell’Inter ruota, soprattutto sulle fasce. Il sudamericano sembra un profilo adatto ai milanesi, un giocatore reduce da una grande stagione, giovane e con ancora molti margini di miglioramento, il quale, partendo inizialmente alle spalle di Dimarco, potrebbe avere tutto il tempo per ambientarsi e calarsi al meglio nella sua nuova avventura interista. La valutazione che fa il Monza del calciatore non è bassa, si parla di circa 20-25 milioni, una cifra che l’Inter potrebbe limare con l’inserimento di contropartite tecniche. Si tratta, inoltre, più o meno della stessa cifra che i nerazzurri chiedono per vendere Gosens, per cui si tratterebbe di un ricambio a tutti gli effetti, con l’Inter che però andrebbe sia a diminuire il monte ingaggi, considerando che il difensore del Monza prenderebbe meno di quanto percepisce l’ex atalantino, che a svecchiare la rosa, visto che il brasiliano è un classe 1999 e ha ben cinque anni in meno rispetto al tedesco. I nerazzurri valutano, dunque, attendono la giusta offerta per Gosens e tengono sott’occhio Carlos Augusto, che potrebbe diventare nel corso dell’estate un grande rinforzo per Simone Inzaghi e per cui i discorsi sono già ben avviati.

Carlos Augusto Inter: la trattativa

A fare il punto sulla trattativa tra Monza e Inter ci ha pensato il giornalista di Sky Gianluca Di Marzio, che ha raccontato come per Robin Gosens è fortissimo il pressing dell’Union Berlino. I nerazzurri chiedono almeno 15 milioni di euro, cifra che per il momento i tedeschi non hanno offerto e che puntano ad abbassare. I berlinesi hanno infatti l’accordo di massima col calciatore e vogliono fare leva su questa per far abbassare le pretese all’Inter, per cui la trattativa deve ancora entrare nel vivo. Nel frattempo, però, i milanesi hanno bloccato Carlos Augusto, ma per affondare il colpo servono i 15 milioni di Gosens. Seguono interessate gli sviluppi della situazione le altre big d’Italia, che chiaramente, dopo una stagione del genere, hanno messo nei propri radar l’esterno del Monza, ma per diversi motivi nessuna, tranne l’Inter, ha mostrato interesse ad affondare il colpo. Qualche settimana fa si è parlato di un interessamento della Juve, divenuto più freddo però perché i bianconeri al momento hanno come priorità un esterno destro. L’Inter, quindi, può ragionare con calma forte del non avere, almeno per ora, una folta concorrenza, ma il mercato può cambiare da un momento all’altro per cui finché non si definirà il futuro di Gosens, quello di Carlos Augusto rimane incerto.