Marcus Thuram sembra essere destinato ad approdare all’Inter: ruolo e caratteristiche tecniche dell’attaccante francese
Marcus Thuram è uno dei nomi più caldi di questa sessione di calciomercato estiva che sta via via entrando nel vivo. L’attaccante francese infatti, secondo rumors e indiscrezioni, sembrerebbe essere destinato ad approdare all’Inter, alla ricerca di innesto importante, giovane e di qualità per il reparto offensivo, vista la cessione di Dzeko al Fenerbahce e un addio sempre più probabile di Lukaku. Ed ecco che il profilo risponderebbe alla perfezione all’identikit.
Secondo quanto raccontato e rivelato da Sky, sarebbe stato trovato l’accordo tra il club meneghino e il 25enne, che si è liberato a zero dal Borussia Moenchengladbach. Il giocatore dovrebbe percepire circa 5 milioni l’anno. L’operazione sarebbe favorita dal Decreto Crescita e i nerazzurri avrebbero così battuto la concorrenza del Milan, da tempo sul calciatore. Non resta che attendere gli aggiornamento sulla trattativa e l’eventuale fumata bianca. Ma il primo colpo da consegnare a Inzaghi sembra essere davvero a un passo.
Marcus Thuram statistiche
Marcus Thuram è principalmente nato come esterno d’attacco per di più a piede invertito. insomma, essendo destro, lui giocava a sinistra. In Germania però, con il passare del tempo è diventata una vera e propria prima punta, specializzandosi in questo ruolo. Una posizione in cui il transalpino ha mostrato tutte le sue qualità, a partire dalla grande velocità di cui è dotato. Velocità che gli consente di essere letale in profondità e di sfruttare gli spazi.Il classe 1997 è bravo anche nel dribbling, ma soprattutto, come ogni attaccante che si rispetti, ha una grandissima costanza in zona gol. Ed è questo, in fin dei conti, a fare la differenza. D’altronde si sta parlando di un abile finalizzatore, che per di più è in grado di segnare in tutti i modi e di sfruttare tutte le parti del corpo. Il francese è freddo sottoporta, ma anche bravo nel crearsi lo spazio per il tiro e nel trovare la via della rete di rapina.
Insomma, si può dire che a parlare di lui sono i numeri. Infatti con il Borussia Moenchengladbach ha messo ha segno 44 gol in 134 partite. Spiccano anche i 29 assist, che fanno capire come il transalpino sia anche in grado di giocare per la squadra, favorendo gli inserimenti dei compagni e avendo la capacità di duettare, viste le sue dubbie capacità tecniche, come dimostrato dai molti assist forniti con deliziosi colpi di tacco. Questo è confermato dal fatto che il commissario tecnico della Francia Didier Deschamps ha puntato su di lui da tempo, convocandolo anche per i recenti Mondiali in Qatar. Con la maglia dei Galletti però il promesso sposo dell’Inter non è ancora riuscito a gonfiare la rete. In dieci presenze non è arrivata per lui la gioia del gol, anche se va detto, che, ai campionati mondiali, ha realizzato due assist. Insomma, nonostante la giovane età, Thuram ha comunque anche una discreta esperienza in campo internazionale. Un profilo che fa già sognare dalle parti della Pinetina.