Skip to main content

Yann Bisseck è il primo rinforzo della lista della spesa dell’Inter, che è molto vicina a chiudere per portarlo in Serie A: scopriamo chi è e come gioca.

È Yann Bisseck il nuovo nome per il mercato dell’Inter, come riportato in queste ore da diverse testate e confermato anche dal sito Gianlucadimarzio.com. La dirigenza nerazzurra ha incontrato ieri a Londra l’agente del giocatore, e sarebbe stato trovato un accordo di massima per il suo passaggio alla squadra milanese. Un rinforzo di prospettiva e a basso costo, dato che il difensore tedesco ha una clausola rescissoria di appena 7 milioni di euro, che l’Inter intende pagare nei prossimi giorni.

Attualmente Yann Bisseck è sotto contratto con il club danese dell’Aarhus, che ha chiuso al terzo posto l’ultimo campionato di prima divisione. È però originario di Colonia, in Germania, dov’è nato il 29 novembre 2000; è cresciuto nel vivaio del club locale, facendo però varie esperieze in prestito altrove. Inizialmente all’Holstein Kiel, nella seconda divisione tedesca, quindi al Roda, in Eredevisie, e poi a Vitoria Guimarães, nel quale però ha avuto poco spazio. Nel Colonia ha giocato appena 3 partite, giovanissimo nella stagione 2017/2018, e un anno fa si è trasferito a titolo definitivo, per 670.000 euro, all’Aarhus, dopo un in prestito in Danimarca.

Qui Yann Bisseck è finalmente esploso, dimostrandosi un difensore affidabile e con ottime possibilità di crescita. Esattamente ciò che l’Inter sta cercando, data l’attuale situazione nel reparto arretrato. Con Skriniar in uscita, i nerazzurri restano con appena quattro centrali di ruolo in rosa (Bastoni, De Vrij, Acerbi, più il giovane Fontanarosa), e un’aggiunta in questo settore farebbe comodo, anche in prospettiva futura. Il 23enne tedesco ha prospettive di crescita ma può già dare un contributo fin da ora, e ha il vantaggio di costare molto poco,

LEGGI ANCHE: Frattesi calciomercato: la squadra ideale per lui

Yann Bisseck caratteristiche tecniche

Yann Bisseck è un difensore centrale caratterizzato da una buona duttilità, che lo rende impiegabile in varie posizioni della linea arretrata, grazie alla sua abilità con entrambi i piedi. In aggiunta, è un giocatore dalla buona tecnica di base e con una forte personalità, qualità che lo rendono un interprete molto moderno per il suo ruolo. Sa portare palla e impostare da dietro, ma è anche bravo nell’anticipo e nel contrasto corpo a corpo. Per questo motivo, ai tempi della seconda squadra del Colonia veniva talvolta schierato anche da vertice basso del centrocampo.

A livello fisico si fa sicuramente notare, dati i 196 centimetri d’altezza, che lo rendono dominante nel gioco aereo. Ma Yan Bisseck ha anche dimostrato, nel corso della sua breve carriera e in particolare nell’ultima annata all’Aarhus, di avere un ottimo fiuto del gol, per essere un difensore centrale. In Danimarca ha fatto molto bene giocando soprattutto come perno centrale di una difesa a tre, il che significa che è già abituato al tipo di schieramente di Simone Inzaghi. Un altro aspetto che lo rende un candidato ideale a un trasferimento in nerazzurro.

LEGGI ANCHE: Il Napoli ha scelto Rudi Garcia: il vero motivo