Skip to main content

Chi è Maria Arreghini, 25 anni, giornalista dal fisico mozzafiato e misure curvy che ha fatto girare la testa anche agli inglesi del The Sun

Tra i volti maggiormente in voga della nota emittente televisiva sportiva Sportitalia c’è Maria Arreghini, conduttrice televisiva definita da molti sul web come la nuova Diletta Leotta, un appellativo che dà l’idea di come la ragazza si sia presa la scena negli ultimi tempi, considerando la grande notorietà della dolce metà di Loris Karius. Maria Arreghini è quindi una conduttrice televisiva è nata il 12 aprile 1998 e ha quindi 25 anni di età. Di recente la giovane è balzata agli onori delle cronache guadagnandosi addirittura uno spazio sul The Sun, che a inizio giugno ha pubblicato un articolo su di lei. Il celebre tabloid inglese, nel presentare la conduttrice di Sportitalia, ha posto però l’accento più che altro sul suo seguito sui social, in particolare su Instagram, dove la ragazza è molto attiva e pubblica tantissimi scatti della sua vita quotidiana e della sua attività professionale. Ovviamente a farsi notare è anche il fisico di Maria Arrighini con delle misure da top model: 1.73 m d’altezza per 59 kg e taglia di reggiseno notevole come si può vedere dalle foto. Sicuramente il successo sul web di Maria Arreghini è notevole, ma ciò è dovuto anche a un ruolo sempre più importante che la ragazza è riuscita a ritagliarsi in televisione e con la sua attività social. Stando a quanto si legge sul web, Maria è originaria della provincia di Lecco dove ha frequentato il Liceo Scientifico di Oggiono poi si è trasferita a Roma per studiare all’Università La Sapienza.

Prima di affermarsi nel ruolo che incarna oggi, la bionda conduttrice si sarebbe dedicata in giovane età a diversi concorsi di bellezza, vincendo anche alcuni riconoscimenti come Miss San Colombano nel 2017. All’epoca dichiarò che il suo modello era Cristina Chiabotto e tra le sue passioni c’è da sempre lo sport avendo praticato nuoto per 10 anni, sci, pattinaggio e ginnastica artistica. Non ci crederete ma quando aveva 18 anni il volto di Sportitalia odiava il calcio che oggi mastica con familiarità. Dopo queste esperienze ha trovato poi la sua dimensione nella televisione, diventando così uno dei volti principali di Sportitalia, dove la ventiquattrenne si occupa di diverse discipline, tra cui il rally, con la presentazione del programma Rally Dreamer Tv in onda sull’emittente televisiva situata al canale 60 del digitale terrestre, e di altri format trasmessi da Sportitalia. Maria Arreghini è stata protagonista anche a Le Iene, prendendo parte ad alcuni scherzi come quello fatto a Vera Gemma.

Maria Arrighini giornalista

Sull’onda del successo ottenuto, la conduttrice proprio pochi mesi fa, per la precisione nel marzo 2023, ha intrapreso un nuovo progetto, aprendo il canale YouTube Mary’s Place Show, un format in cui la giovane stella di Sportitalia intervista personaggi provenienti dai più disparati angoli del mondo dello sport. Sinora ai microfoni di Maria Arreghini abbiamo visto alternarsi atleti del calibro di Giorgio e Armen Petrosyan, campioni di arti marziali protagonista della primissima puntata del format, l’ex calciatore del Milan Adel Taarabt, il portiere del Borussia Dortmund Alexander Meyer e il pugile Daniele Scardina, che di recente è stato vittima di un terribile malessere da cui però si sta riprendendo alla grande. Come possiamo vedere, una carrellata di grandissimi ospiti per Maria Arreghini e proprio questo suo nuovo progetto con tutta probabilità ha attirato l’interesse del The Sun e degli inglesi, considerando il respiro internazionale degli ospiti della conduttrice. In Italia ormai la giovane protagonista di Sportitalia è una conduttrice con un grande seguito, come testimoniano i numeri del suo profilo Instagram, che conta quasi 600.000 followers, e il successo delle sue interviste su Youtube. Non sappiamo se effettivamente diventerà la nuova Diletta Leotta, se continuerà a puntare sulla carriera da giornalista magari spostandosi nel settore calciomercato ma sicuramente Maria Arreghini è sulla strada giusta per il successo.