Dove vedere la gara di ritorno tra Pescara e Foggi, match che darà a una delle due squadre l’accesso alla fine dei playoff di Serie C
Siamo ormai entrati nel vivo dei play-off di serie C. Dopo aver visto le gare l’andata è tempo per le quattro semifinaliste di giocarsi il tutto per tutto nei match di ritorno delle semifinali dei play-off. Particolarmente spettacolare è stata la gara d’andata tra Foggia e Pescara, un match molto atteso non solo per la presenza sulla panchina degli abruzzesi di Zdenek Zeman, una vera e propria icona della storia dei pugliesi, ma anche per il valore delle due squadre che sicuramente, per coronare un grandissimo percorso, meritano quantomeno l’accesso alla finale dei play-off. SarĂ solo una, perĂ², tra le due squadre a potersi giocare la promozione in serie B nell’atto conclusivo di questa lunghissima stagione. Tutto si gioca allo stadio Adriatico e si parte dallo scoppiettante 2-2 dell’andata. Il fattore casa sorride al delfino, ma il Pescara deve stare attento ad approcciare meglio la partita rispetto a quanto fatto nella gara di andata, quando dopo appena due minuti gli uomini di Zeman si sono trovati sotto nel risultato. Ricordiamo che, a differenza di altri play-off come quelli di serie B, in questa fase finale dei play-off di serie C non c’è il meccanismo delle teste di serie, motivo per cui in caso di paritĂ la sfida andrĂ avanti, come di consueto, con i supplementari e poi con i rigori. Fattore casa dunque a favore del Pescara, ma attenzione all’entusiasmo del Foggia, che ora vuole coronare un ottimo percorso con un corpo prestigioso fuori casa. L’attesissimo sfida tra Pescara e Foggia è in programma giovedì 8 giugno alle ore 20:30 e per seguire la gara si puĂ² optare sia per la diretta televisiva, garantita da Sky e in chiaro da Rai sport, che lo streaming, e qui le alternative sono diverse a partire dalla piattaforma gratuita di RaiPlay, continuando col canale di Eleven Sport, disponibile su DAZN, e poi One Football e le piattaforme di Sky Go e Now. L’appuntamento, quindi, va a stasera per una sfida che promette grandi emozioni, proprio come all’andata.
Pescara Foggia probabili formazioniÂ
Non si discute il dogma di Zeman, che chiaramente ruota sempre intorno al suo famoso 433, vero e proprio marchio di fabbrica del tecnico boemo. Questo dunque il modulo degli abruzzesi, con Plizzari a difendere i pali della squadra, la linea difensiva davanti al portiere è composta da Cancellotti, Boben, Mesik e Gozzi. Solito centrocampo a tre, con Aloi ad agire da vertice basso e ai suoi fianchi le incursioni e la corsa di Gozzi e di Kraja. Nel tridente spazio sulle fasce a Merola e Delle Monache, mentre il terminale offensivo della squadra sarĂ Lescano. Il Foggia risponde con un modulo molto diverso e che per certi versi, come tra l’altro è accaduto nella gara d’andata, sembra fatto proprio per dar fastidio agli oliati meccanismi zemaniani. Una sfida prima di tutto concettuale, quindi, con i pugliesi che schierano una linea a tre difensiva composta da Rutjens, Leo e Rizzo a difendere i pali di Dalmasso. A centrocampo linea corposa formata da Garattoni, Bjarkason, Petermann, Schenetti e Costa. Davanti tandem d’attacco con Peralta e Iacoponi.
PESCARA (4-3-3): Plizzari; Cancellotti, Boben, Mesik, Gozzi; Rafia, Aloi, Kraja; Merola, Lescano, Delle Monache.
FOGGIA (3-5-2): Dalmasso; Rutjens, Leo, Rizzo; Garattoni, Bjarkason, Petermann, Schenetti, Costa; Peralta, Iacoponi.