Skip to main content

Dove vedere la gara tra Cesena e Vicenza valevole per un posto nelle semifinali dei playoff di Serie C

Cesena e Vicenza si giocano un posto nelle semifinali dei playoff di Serie C. Si parte dalle 0-0 dell’andata, maturato sul campo dei veneti, un risultato che sorride però più ai romagnoli, che avranno a disposizioni due risultati su tre, dunque, per passare il turno. La gara è in programma mercoledì 31 maggio e ci sono diverse opzioni dove vedere Cesena Venezia: le emittenti che trasmettono la partita sono Eleven Sports, visibile anche tramite l’applicazione di Dazn, Sky e OneFootball e la gara è visibile sia in diretta televisiva sui canali dedicati che in streaming sulle applicazioni di queste emittenti. Il Cesena parte coi favori del pronostico, dicevamo, perché i bianconeri possono giocare anche per il pari, dal momento che sono teste di serie e quindi, anche in caso di pareggio complessivo, supererebbero il turno. Costretto obbligatoriamente alla vittoria, invece, il Vicenza, che è chiamato a una mezza impresa per passare il turno, considerando anche che Cesena si sta preparando alla grande all’evento, con più di diecimila tifosi pronti a sostenere la squadra. Chi vince il confronto tra Cesena e Vicenza dovrà affrontare, in semifinale, Lecco-Pordenone, in un’altra sfida impegnativa sulla lunga strada verso la Serie B. Dall’altra aperte del tabellone, invece, la semifinale sarà tra la vincente del confronto tra Foggia e Crotone e tra quella di Pescara-Entella. Il 31 maggio si giocano tutte le partite del ritorno della seconda fase dei playoff, per cui al termine della serata si conoscerà il tabellone delle semifinali, prima di conoscere invece le due squadre che si giocheranno definitivamente l’accesso alla serie cadetta.

Cesena Vicenza probabili formazioni

Le due squadre arrivano alla sfida con animi diversi: il Cesena è sicuramente galvanizzato dal poter giocare in casa e per due risultati su tre, mentre il Vicenza viene dalla delusione dello 0-0 dell’andata, ma sicuramente sogna l’impresa allo stadio Manuzzi. Moduli diversi per i due tecnici, con Toscano che per il suo Cesena opta per la difesa a tre, formata da Prestia, Ciofi e Silvestri davanti al portiere Tozzo. Adamo e Mercadante sugli esterni, con De Rose e Saber in mezzo al campo. Davanti, la fantasia di Chiarello sarà a supporto della coppia d’attacco formata dai due Shpendi. Thomassen risponde invece con un più classico 4-2-3-1, con la linea a quattro davanti a Convente formata da Ierardi, Pasini, Cappelletti e Greco. Cavion e Ronaldo agiscono in mediana, mentre alle spalle dell’unica punta Ferrari c’è il trio formato da Dalmonte, Stoppa e Begic. Il Vicenza punta con forza a ottenere, dopo la vittoria della Coppa Italia di Serie C, un’altra grande affermazione e molto passerà da questa sfida sul campo del Cesena, dalla capacità dei veneti di ribaltare le aspettative, altrimenti i biancorossi dovranno dire addio al sogno promozione immediata in B.

CESENA (3-4-1-2) Tozzo; Prestia, Ciofi, Silvestri; Adamo, De Rose, Saber, Mercadante; Chiarello; S. Shpendi, C. Shpendi. All. Toscano.

VICENZA (4-2-3-1): Confente; Ierardi, Pasini, Cappelletti, Greco; Cavion, Ronaldo; Dalmonte, Stoppa, Begic; Ferrari. All. Thomassen.