Fiorentina-Inter è la finale di Coppa Italia 2022/2023, che si disputerà a fine mese a Roma: scopriamo quando e dove vederla, e quanto costeranno i biglietti.
C’è grande attesa per la finale di Coppa Italia 2022/2023, che vedrà opposte l’Inter detentrice del titolo e la Fiorentina, che non solleva il trofeo dal 2001. Una sfida tra due delle migliori squadre italiane della stagione, entrambe in semifinale delle rispettive coppe internazionali: i nerazzurri in Champions League e i viola in Conference League. Le due squadre si trovano al momento al quarto posto in Serie A, per quanto riguarda l’Inter, e all’ottavo, per quanto riguarda la Fiorentina.
I ragazzi allenati da Simone Inzaghi, allenatore tre volte vincitore della competizione da giocatore e due in panchina, sono arrivati fin qui eliminando il Parma agli ottavi (dopo i tempi supplementari), poi l’Atalanta e, nello scorso turno, la Juventus. Per quanto riguarda la squadra di Vincenzo Italiano ha invece avuto la meglio di Sampdoria, Torino e Cremonese, subendo fin qui un solo gol nel torneo, ai quarti dal granata Karamoh. Sono invece due le reti subite dai nerazzurri nel corso del torneo, dal parmense Juric e dallo juventino Cuadrado, mentre è pari il conto dei gol segnati: 5 a testa.
Finale Coppa Italia Fiorentina-Inter quando e dove vederla
La partita si disputerà mercoledì 24 maggio 2023 alle ore 21.00, e avrà luogo nel campo neutro dello stadio Olimpico di Roma. I tifosi e gli appassionati che vorranno guardare il match che assegna la seconda competizione italiana per importanza, dopo lo scudetto già conquistato dal Napoli, potranno farlo in diretta su Rai 1 o in streaming sulla piattaforma RaiPlay.
Finale Coppa Italia Fiorentina-Inter biglietti
L’alternativa è ovviamente quella di recarsi di persona all’Olimpico di Roma per assistere dal vivo alla finale di Coppa Italia Fiorentina-Inter. Ai tifosi viola saranno destinati i settori della Curva Sud, i Distinti Sud, la Tribuna Monte Mario lato Sud e la Tribuna Tevere lato Sud. Mentre ai tifosi interisti spetteranno la Curva Nord, i Distinti Nord, la Tribuna Monte Mario lato Nord e la Tribuna Tevere lato Nord.
La vendita dei biglietti inizierà lunedì 8 maggio alle ore 14.00, e sarà effettuata unicamente in modalità digitale sul portale vivaticket.com. La priorità andrà agli abbonati di Fiorentina e Inter, ma a partire dalle ore 14.00 del 17 maggio sarà aperta anche la vendita libera dei biglietti per la finale di Coppa Italia.
Vediamo nel dettaglio quanto costeranno i biglietti del Fiorentina-Inter di Coppa Italia del 24 maggio prossimo:
- Tribuna Monte Mario: 190 euro
- Tribuna Tevere: 135 euro
- Distinti: 50 euro
- Curve: 35 euro
Il tagliando per la finale di Coppa Italia Fiorentina-Inter sarà invece gratuito per gli invalidi al 100% e i non deambulanti con accompagnatore, così come per i bambini sotto i 6 anni d’età, ma senza diritto di posto.