Skip to main content

Tutto su Lazio Cluj: scopriamo dove vedere in tv e streaming l’andata dei playoff di Conference League 2022/2023, le probabili formazioni e i pronostici.

Oltre alla Champions League e all’Europa League torna anche la Conference League che come nella scorsa edizione propone un turno di playoff tra chi è arrivato secondo nella fase a gironi e chi è “retrocesso” dall’Europa League. Le vincitrici dei gironi di Conference League invece sono già agli ottavi di finale.

Tra queste partite c’è Lazio Cluj, con l’andata che si gioca allo stadio Olimpico di Roma e il ritorno tra una settimana in Romania. La Lazio è “retrocessa” dall’Europa League dopo essere arrivata terza nel suo girone, mentre il Cluj è giunto secondo “in volata” nel gruppo di Conference League con il Sivasspor, 11 punti a 10.

La Lazio potrebbe subire psicologicamente il contraccolpo del passaggio dall’Europa League alla Conference League, una sorta di declassamento. Lo stimolo potrebbe venire dall’esempio dell’anno passato della Roma, che vinse proprio questo trofeo.

Il Cluj è secondo nel campionato romeno dietro al Farul, 50 punti contro 52, ed è reduce da due sconfitte consecutive. In rosa ha diversi ex giocatori del nostro campionato a partire dal portiere Simone Scuffet, che ormai è stabilmente tesserato per squadre estere dopo le esperienze all’Udinese e al Como. Senza dimenticarsi di Mbaye (ex Bologna) o dell’allenatore che è Dan Petrescu, negli anni 90 terzino destro di Foggia e Genoa.

Lazio Cluj dove vederla in tv e streaming

Lazio-Cluj sarà trasmessa in diretta streaming su Dazn visibile anche su tutte le smart tv compatibili con l’apposita app, e su tutti i televisori collegabili ad un decoder Sky Q, al Timvision Box e a dispositivi quali Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast e a console di gioco PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S).

Gli abbonati Sky potranno inoltre seguire Lazio-Cluj in diretta televisiva sui canali Sky Sport Football (numero 203 del satellite) e Sky Sport (numero 253 del satellite).

Appuntamento giovedì 16 febbraio alle ore 21.

Lazio Cluj probabili formazioni

Previsto ampio turnover per la Lazio, come sempre fa in Europa Maurizio Sarri. Possibile un cambio per reparto anche se l’infortunio di Romagnoli rischia di accorciare le rotazioni tra i centrali, con Casale e Patric chiamati agli straordinari.

Nel Cluj Janga sarà probabilmente l’unica punta, supportata da Yeboah, Deac e Roger sulla trequarti. Muhar e Nani Boateng agiranno da mediani davanti alla difesa, con Scuffet titolare tra i pali.

LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Casale, Hysaj; Basic, Cataldi, Vecino; Pedro, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.

CLUJ (4-2-3-1):Scuffet; Manea, Matias, Burca, Camora; Muhar, N. Boateng; Yeboah, Deac, Roger; Janga. All. Petrescu.

Lazio Cluj pronostici

Il pronostici, al momento, propendono abbastanza nettamente per una vittoria della Lazio. Le quote medie delle principali agenzie di scommesse online, molto equilibrate tra di loro, dicono infatti:

1 (vittoria Lazio): 1,40 | X (pareggio): 4,75 | 2 (vittoria Cluj): 8,00

Leave a Reply