Skip to main content

Romelu Lukaku e Nicolò Barella hanno litigato in pubblico durante Sampdoria-Inter: spieghiamo cosa è successo tra i due nerazzurri.

Tutto è accaduto ieri sera durante Sampdoria Inter, al 38′ del primo tempo Lukaku sbaglia un controllo e Barella se la prende, lamentandosi dell’errore del belga, sbracciando vistosamente.

Per tutta risposta Lukaku sbotta e va a muso duro verso il compagno: “Basta! Basta! Non si fa così” sembra di leggere dal labiale del belga, mai così nervoso, oltre ad altre parole che somigliano a un pesante insulto, tipo “Figlio di p…“. Non una cosa molto comune su un campo da calcio, ecco.
Momenti di tensione trasmessi di fatto in mondovisione, termometro forse di un eccesso di nervosismo in casa interista anche se Simone Inzaghi nel dopopartita ha spiegato: “Sono cose da campo che non vorrei assolutamente vedere, ma la situazione è rientrata già all’intervallo, sono grandi amici”.

Barella Lukaku bufera Inter

Un gesto talmente eclatante, quello tra Barella e Lukaku, da non poter passare inosservato. Per un’Inter ormai a -15 dal Napoli in campionato, l’obiettivo primario e immediato adesso diventa fare bene in Champions League, con l’appuntamento di settimana prossima contro il Porto.

Lo scambio di vedute tra i due compagni di squadra, comunque, sembrano confermare un certo malessere soprattutto nei confronti di Lukaku, lontanissimo parente del calciatore che nel 2020-21 era stato un trascinatore dell’Inter a suon di gol (24) in coppia con Lautaro Martinez.

Il suo rendimento in questa stagione invece è assolutamente scadente, con appena 2 gol in 12 presenze e alcune prestagioni del tutto sotto tono, come quella a Monza in cui Lukaku aveva rimediato voti pessimi.

Lo stop mancato di ieri sera contro la Sampdoria oltre a essere l’ennesimo errore tecnico della sua stagione denota una sorta di insofferenza da parte di alcuni compagni di squadra nei suoi confronti. Barella non è riuscito a contenersi, ma forse è il termometro di qualcos’altro.

Il tutto mentre l’Inter per Lukaku sta facendo dei ragionamenti in chiave mercato, in vista della prossima stagione. Averlo preso in prestito per 8 milioni più 5 di bonus dal Chelsea fin qua non è stato un grandissimo affare e il club nerazzurro sta pensando, chissà, di non rinnovare l’accordo coi Blues. Al massimo a cifre ben più basse.

Insomma, c’è tutta una serie di situazioni poco chiare che sono esplose con la rissa verbale tra Lukaku e Barella durante la partita contro la Sampdoria. E se i tifosi si schierano, pare, con il belga sui social network denunciando la “pesantezza” del centrocampista sardo, va anche specificato che Barella è un giocatore dell’Inter al 100%, mentre Big Rom no, appunto.

Resta da vedere come si comporterà la società nei prossimi giorni, se ci saranno provvedimenti disciplinari nei confronti dei calciatori, e se Lukaku tornerà ad avere una maglia da titolare visto che Dzeko al momento è molto più affidabile di lui.

Leave a Reply