Romelu Lukaku e Nicolò Barella hanno litigato in pubblico durante Sampdoria-Inter: spieghiamo cosa è successo tra i due nerazzurri.
Tutto è accaduto ieri sera durante Sampdoria Inter, al 38′ del primo tempo Lukaku sbaglia un controllo e Barella se la prende, lamentandosi dell’errore del belga, sbracciando vistosamente.
Barella Lukaku bufera Inter
Un gesto talmente eclatante, quello tra Barella e Lukaku, da non poter passare inosservato. Per un’Inter ormai a -15 dal Napoli in campionato, l’obiettivo primario e immediato adesso diventa fare bene in Champions League, con l’appuntamento di settimana prossima contro il Porto.
Lo scambio di vedute tra i due compagni di squadra, comunque, sembrano confermare un certo malessere soprattutto nei confronti di Lukaku, lontanissimo parente del calciatore che nel 2020-21 era stato un trascinatore dell’Inter a suon di gol (24) in coppia con Lautaro Martinez.
Il suo rendimento in questa stagione invece è assolutamente scadente, con appena 2 gol in 12 presenze e alcune prestagioni del tutto sotto tono, come quella a Monza in cui Lukaku aveva rimediato voti pessimi.
Lo stop mancato di ieri sera contro la Sampdoria oltre a essere l’ennesimo errore tecnico della sua stagione denota una sorta di insofferenza da parte di alcuni compagni di squadra nei suoi confronti. Barella non è riuscito a contenersi, ma forse è il termometro di qualcos’altro.
Il tutto mentre l’Inter per Lukaku sta facendo dei ragionamenti in chiave mercato, in vista della prossima stagione. Averlo preso in prestito per 8 milioni più 5 di bonus dal Chelsea fin qua non è stato un grandissimo affare e il club nerazzurro sta pensando, chissà, di non rinnovare l’accordo coi Blues. Al massimo a cifre ben più basse.
Insomma, c’è tutta una serie di situazioni poco chiare che sono esplose con la rissa verbale tra Lukaku e Barella durante la partita contro la Sampdoria. E se i tifosi si schierano, pare, con il belga sui social network denunciando la “pesantezza” del centrocampista sardo, va anche specificato che Barella è un giocatore dell’Inter al 100%, mentre Big Rom no, appunto.
Resta da vedere come si comporterà la società nei prossimi giorni, se ci saranno provvedimenti disciplinari nei confronti dei calciatori, e se Lukaku tornerà ad avere una maglia da titolare visto che Dzeko al momento è molto più affidabile di lui.