Inter Milan Skriniar dice addio: in casa nerazzurra è stato già scelto il sostituto del difensore slovacco. Di chi si tratta
Il calciomercato, nella sua sessione invernale, terminerà tra poco più di 24 ore, con il gong che metterà fine ad un mese con pochissimi colpi, soprattutto in Italia, con i club di Serie A attenti soprattutto al bilancio e con pochissima disponibilità finanziaria.
Due gli acquisti per la capolista Napoli, Gollini e Bereszynski, altrettanti anche per il Milan che ha ingaggiato un nuovo portiere e presto darà il benvenuto ad un nuovo difensore. E’ però in casa Inter che tiene banco il mercato, più di ogni altra cosa.
I nerazzurri sono impegnati nella rincorsa scudetto – con scarsi risultati a dir la verità – al Napoli, distante 13 punti ma i sonni di Simone Inzaghi e dei tifosi nerazzurri sono agitati soprattutto da quanto sta accadendo nel cuore della difesa. Il pilastro della retroguardia, il capitano in pectore – viste le panchine in serie di Handanovic e l’infortunio di Brozovic – dei nerzzurri è impegnato soprattutto a strizzare l’occhio al PSG.
Stiamo parlando naturalmente di Milan Skriniar che non più tardi di qualche giorno fa ha ammesso di aver firmato con i parigini ad un portale slovacco. Un fulmine a ciel sereno per i nerazzurri che fino a dicembre hanno sperato di convincere l’ex Samp a sposare il nerazzurro prolungando il suo contratto.
Ed invece lo slovacco andrà via a parametro zero a giugno, anche se in queste ore frenetiche si sta lavorando per un trasferimento immediato in Francia. Skriniar, peraltro, spera che i due club trovino un accordo già nelle prossime ore.
Skriniar via dall’Inter: chi sarà il suo sostituto?
Perdere Skriniar a metà stagione sarebbe un colpo durissimo per l’Inter, impegnata sia in Serie A che in Champions League (ma anche in Coppa Italia). Lo slovacco è il pilastro della difesa nerazzurra e cederlo a poche ore dal termine del mercato apre un interrogativo ancor più grande. I tempi per sostituirlo, infatti, sarebbero davvero ridotti anche solo per imbastire una trattativa con qualsiasi altro club.
Di certo c’è un preferito in casa nerazzurra; una sorta di “vicino di casa”, considerato come Marotta abbia puntato il mirino pochi km ad est di Milano, sulla A4 in direzione Bergamo. Lì c’è Merih Demiral, turco ex Sassuolo e Juventus che vedrebbe di buon occhio il trasferimento dalla Dea al Biscione.
E’ un profilo gradito in Viale della Liberazione perché giovane – ha 24 anni – e perfettamente a suo agio nella difesa a tre, considerato come anche l’Atalanta giochi con questa disposizione tattica. La trattativa è partita ma non è semplice chiuderla, anche perché gli orobici chiedono almeno 30 milioni di euro per la cessione e vi sarà da capire la modalità eventuale del trasferimento.