Kiwior potrebbe essere uno dei protagonista di questo calciomercato di gennaio: su di lui ha messo gli occhi un club di Bundesliga
Il calciomercato di gennaio è ormai entrato definitivamente e ufficialmente nel vivo. Infatti mancano solo e soltanto poco meno di due settimane al gong finale, che metterà definitivamente fine alle trattative. Uno dei nomi caldi di questi ultimi giorni è senza alcun dubbio quello di Kiwior, uno dei giocatori più importanti dello Spezia di Gotti e che si sta mettendo in mostra in questa stagione. Su di lui infatti ci sarebbe l’interesse di un club di Bundesliga. Ecco tutti i dettagli nello specifico.
Kiwior verso la Bundesliga: l’offerta di un club tedesco
Secondo quanto raccontato e riportato da Tuttomercatoweb, sul difensore della squadra ligure avrebbe messo gli occhi il Borussia Dortmund. I gialloneri sono alla ricerca di un innesto importante per il reparto arretrato, vista anche la classifica, che li vede in questo momento al sesto posto, e la piena lotta per un posto in Champions League.Il 22enne, secondo i teutonici, potrebbe essere l’uomo giusto per avere quel qualcosa in più. Ed è per questo che sarebbe pronta un’offerta da ben 22 milioni di euro, una cifre importante per le casse del club spezzino, che potrebbe poi reinvestire il tutto sul mercato. Al momento però la squadra bianconera sembrerebbe aver rispedito al mittente la proposta. Ma che cosa succederà e accadrà ora?
La sensazione è che la società ligure vorrebbe resistere per questo calciomercato di gennaio, in quanto sul polacco potrebbe scatenarsi una vera e propria asta la prossima estate. Infatti su Kiwior avrebbero messo gli occhi tutte le big del campionato di Serie A, a partire da Juventus e Milan. E con i rossoneri ci sarebbe tra l’altro già stato un contatto. Un interesse giustificato e motivato dal fatto che il difensore può essere considerato un vero e proprio jolly, visto che può giocare da difensore centrale, da terzino e persino da mediano. Insomma, una duttilità che si unisce alla sua fisicità e alla sua abilità nel gioco aereo. Lo Spezia dunque si ritrova in casa un vero e propria gioiello, con tanto di ipotetica plusvalenza, visti i 2,2 milioni spesi per acquistarlo nel 2021 dal  MSK Zilina. Dunque non resta che attendere quello che succederà nei prossimi mesi e quanto il giocatore riuscirà a mettersi ancora in mostra e magari anche a migliorare, facendo ancor di più lievitare il suo prezzo.