Il Sassuolo dovrà rinunciare per un po’ di tempo a Pinamonit, alle prese con un infortunio: ecco i tempi di recupero per l’attaccante
Momento senza alcun dubbio difficile e per nulla tranquillo per il Sassuolo, reduce da ben tre sconfitte consecutive in campionato. L’ultimo match perso con la Fiorentina ha però evidenziato come i neroverdi siano anche colpiti dalla sfortuna. Una sfortuna che costringerà , tra le altre cose, gli uomini di Dionisi a rinunciare e a dover fare a meno di Pinamonti per un po’ di partite. Infatti l’attaccante, arrivato in estate dall’Empoli dopo gli addii di Scamacca e Raspadori, è costretto a restare ai box a causa di un infortunio. Ma quali sono le sue condizioni e quando rientrerà ? Ecco tutti i dettagli e le ultime news.
Pinamonti quante e quali partite non gioca
Il 23enne è uscito claudicante e zoppicante dalla sfida di sabato scorso dello stadio Artemio Franchi di Firenze. Le sensazioni, già poco dopo il fischio finale e negli scorsi giorni, erano tutt’altro che positive. Sensazioni che sono state confermate dagli esami diagnostici e dai controlli di rito: distrazione al flessore della coscia destra. A comunicarlo è stato lo stesso Sassuolo, che ha dunque fatto capire che dovrà fare a meno del suo attaccante per qualche partita. Va detto che tempi di recupero, quantomeno al momento, non appaiono certi e chiari, con una situazione che verrà monitorata giorno dopo giorno. Comunque è molto probabile che si possa parlare di circa una ventina di giorni di stop. Senza dubbio Pinamonti non ci sarà domenica nel lunch match contro la Lazio, il cui fischio d’inizio è previsto alle ore 12.30.
Stando quindi a queste previsioni, l’ex Empoli dovrebbe essere assente anche contro Monza (22 gennaio) e Milan (29 gennaio). Possibile che il calciatore neroverde possa tornare a disposizione di Dionisi il 4 febbraio, quando gli emiliani ospiteranno al Mapei Stadium l’Atalanta. Ma, se il club e lo staff sanitario decidessero di non correre troppi rischi, sarebbe più corretto pronosticare e prevedere un rientro al top della forma per Udinese-Sassuolo del 12 febbraio. Come detto però al momento si tratta di ipotesi e di supposizioni, con le condizioni di Pinamonti che saranno valutate giorno dopo giorno. La certezza è però che il Sassuolo dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori più importanti per almeno due/ tre partite. Una notizia tutt’altro che positiva in un momento così delicato, con una classifica che inizia anche un po’ a preoccupare.