Skip to main content

Il calciomercato del Napoli è in pieno fermento: già ufficiale il primo acquisto, Lozano è pronto ad andare via. C’è l’indizio

La vittoria contro la Sampdoria, il riscatto dopo il ko contro l’Inter e l’allungo in classifica su nerazzurri e Milan, con le due meneghine fermate rispettivamente da Monza e Roma sul pareggio. Il Napoli ha ritrovato il feeling con il successo ed ha anche risposto alle prime critiche, a quattro giorni dalla sfida contro la Juventus, per un match da brividi, considerato come sia una vera e propria sfida scudetto, prima contro seconda. La squadra di Spalletti, in campo, sta disputando un campionato davvero superlativo, probabilmente ben al di sopra di ogni più rosea aspettativa, mentre la dirigenza è al lavoro per rinforzare ulteriormente la rosa azzurra e puntellarla. Il primo colpo di mercato è stato già messo a segno; già contro la Sampdoria siedeva in panchina Bartosz Bereszynski, il nuovo terzino prelevato in prestito con obbligo di riscatto proprio dai doriani. Il polacco, in un’operazione che ha portato il giovane Zanoli a Genova, sarà il vice Di Lorenzo d’esperienza, in un finale di stagione che si preannuncia davvero entusiasmante.

Napoli attivo sul mercato: la decisione su Lozano

Il prossimo colpo in casa azzurra sarà Nikita Contini; in attesa di conoscere il futuro di Salvatore Sirigu, che il Napoli vorrebbe tenere in rosa almeno fino a fine stagione, il portiere cresciuto nel vivaio azzurro e di proprietà del club dovrebbe tornare e fungere da terzo portiere, visti anche i problemi fisici dell’ex PSG. Da verificare anche il futuro di Diego Demme; il centrocampista è stato fin qui utilizzato con il contagocce da Spalletti e vi sono riflessioni in corso da parte del mediano per quanto riguarda la seconda parte di stagione. La dirigenza, intanto, lavora già alla prossima stagione ed a rinforzare ulteriormente l’organico a disposizione di Spalletti, sempre puntando su calciatori giovani e di talento. E nel mirino degli scout azzurri è finito già da un po’ Azzedine Ounahi, centrocampista dell’Angers che ha colpito il mondo con la maglia del Marocco.

Pronta un’asta ma il Napoli ha già sferrato la sua mossa; l’accordo di massima con l’entourage del calciatore c’è già e la prima offerta recapitata al club transalpino. Circa 15 milioni di euro, a fronte dei 20-25 chiesti dall’Angers. Si tratta, con il Napoli pronto a lasciare il ragazzo fino a fine stagione ai francesi, alla ricerca di una disperata salvezza in Ligue 1. Il Napoli, d’altronde, non può tesserare il calciatore perché extracomunitario; gli azzurri hanno tutti gli slot occupati e devono prima cedere per poi ingaggiarne uno nuovo. E tutti gli indizi portano ad Hirving Lozano.

Il messicano non ha certo incantato dal suo arrivo al Napoli ed ha il contratto in scadenza nel 2024; nella rosa azzurra attualmente ha l’ingaggio più alto – 4,5 milioni di euro – e sono tutt’altro che semplici le trattative per il rinnovo, che dovrà essere necessariamente al ribasso per la nuova politica del club. Ecco perché a fine stagione, in mancanza di un accordo, sarà messo sul mercato e ceduto. E sembra proprio che il messicano sia colui destinato a lasciare il Napoli e lasciare vuoto un posto da extracomunitario per Ounahi. Giuntoli, d’altronde, sta scandagliando anche il mercato degli esterni in vista della prossima stagione.

Leave a Reply