Skip to main content

Tutto su Chelsea Manchester City: scopriamo dove vedere in tv e streaming il match di Premier league di questa sera tra i Blues e i Citizens.

Altro big match stasera in Premier League, con la sfida tra Chelsea e Manchester City. I londinesi, decimi in classifica dopo in difficile inizio con Tuchel in panchina, stanno ancora cercando di risalire la china. La zona Europa dista solo tre punti, ma per arrivare alla Champions league – traguardo che sarebbe molto importante, viste le grandi spese sostenute dall’arrivo di Todd Boelhy come proprietario – bisogna recuoperarne almeno 10. Un buon inizio potrebbe arrivare oggi, dopo il deludente pareggio del 1° gennaio in casa del Nottingham Forest.

Dall’altro lato del campo, il Manchester City di Guardiola vuol sfruttare assolutamente il passo falso dell’Arsenal capolista, che martedì si è fermato sullo 0-0 all’Emirates contro il Newcastle. I Citizens, detentori del titolo inglese, inseguono la vetta della Premier League da 8 punti di distanza, ma con una vittoria a Stamford Bridge si riporterebbero a -5 dai Gunners. Ma anche loro, come il Chelsea, arrivano da un pareggio nell’ultima di campionato, giocata l’ultimo dell’anno e conclusa sull’1-1 in casa propria contro l’Everton.

Chelsea Manchester City: dove vederla in tv e streaming

Chelsea Manchester City andrà in scena oggi, giovedì 5 gennaio 2023, con calcio d’inizio fissato alle 21.00 ora italiana. La partita si giocherà ovviamente in casa dei Blues, presso lo stadio Stamford Bridge di Londra.

In televisione e streaming la diretta del match potrà essere seguita sui canali Sky: ovvero, in tv su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4k (canale 213). In streaming, invece, Chelsea Manchester City sarà visibile collegandosi a Sky Go.

Chelsea Manchester City: le probabili formazioni

Graham Potter si presenta a questa sfida col City con ben cinque assenti nella sua rosa: Fofana, Chilwell, James, Kanté e Broja. L’assenza che oesa di più è ovviamente quella del mediano francese, che il Chelsea vorrebbe sostituire con Enzo Fernandez del Benfica, ma la trattativa per il campione del mondo ancora non s’è conclusa. Meno problemi per Guardiola, che comunque decide di tenere a riposo alcuni titolari di ritorno dai Mondiali, soprattutto in difesa. Così, come terzino è pronto a giocare il 18enne Rico Lewis, già titolare nelle ultime due di Premier League.

CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Koulibaly, Thiago Silva, Cucurella; Gallagher, Jorginho, Mount; Sterling, Havertz, Pulisic. All. Potter.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Aké, Stones, Akanji, Lewis; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Haaland, Grealish. All. Guardiola.

Leave a Reply