Infortunio Neymar: brutto colpo per il Brasile, da molti indicato come favorito per il titolo mondiale, ma che rischia di perdere la sua stella. Quando rientra?
Il Brasile gioisce dopo la convincente vittoria di ieri sera sulla Serbia, trascinato da un grande Richarlison, ma da un altro lato trema per Neymar. Il 10 verdeoro, leader della Seleção, è uscito al 79°, sostituito da Antony, dopo aver subito un colpo durante la partita dal Milenkovic. Inizialmente non si era però compresa la gravità del problema fisico, che è stata rivelata solo oggi pomeriggio.
Questa mattina, Neymar ha effettuato gli esami strumentali per valutare l’entità dell’infortunio, e in seguito è stato comunicato ufficialmente l’esito. Brutte notizie per il ct Tite e per tutti i tifosi: si tratta di una lesione al legamento laterale della caviglia destra. Un problema serio, che rischia di complicare il Mondiale del Brasile.
Mondiali 2022 infortunio Neymar: quando rientra
L’infortunio di Neymar è serio, e lo costringerà a saltare alcune partite dei Mondiali, con il serio rischio di rivedersi solo se il Brasile arriverà molto avanti nel torneo. Nella conferenza stampa di oggi, il medico della Seleção Rodrigo Lesmar ha chiarito i tempi di recupero di Neymar: “Non sarà a disposizione per le prossime due partite, ma sta lavorando con l’obiettivo di essere recuperato per il resto del Mondiale”.
Quindi Tite dovrà fare a meno della sua stella per tutte le prossime partite del girone, quella di lunedì 28 novembre contro la Svizzera e quella di venerdì 2 dicembre contro il Camerun. La speranza del Brsile è di ritrovare Neymar in campo per gli ottavi di finale: se i verdeoro dovessero chiudere al primo posto il Gruppo G, la partita di giocherà il 5 dicembre contro la seconda del Gruppo H (con Portogallo, Corea del Sud, Uruguay e Ghana).