Infortunio Chiesa arrivano novità sulle condizioni del giocatore con un comunicato emanato dalla Juventus
Al rientro dalla sosta è arrivata una vera e propria boccata d’ossigeno per Massimiliano Allegri e la sua Juventus. I bianconeri hanno infatti battuto 3-0 il Bologna con le reti di Kostic, Vlahovic e Milik. Un successo che rilancia la Vecchia Signora e che soprattutto riporta fiducia in un ambiente scosso dai difficilissimi risultati degli ultimi tempi. Le buone notizie, però, non sono finite per Massimiliano Allegri. Con un comunicato ufficiale, infatti, la Juventus ha annunciato il ritorno parziale e graduale in gruppo di Federico Chiesa. Il rientro in campo, ovviamente, ancora non è imminente, ma il ritorno in gruppo è sicuramente un passo importante per l’azzurro, che inizia a vedere davvero la luce in fondo al tunnel.
Chiesa si era infortunato al legamento crociato lo scorso gennaio, nel match dell’Olimpico contro la Roma. Da quel momento è iniziato un lungo calvario che ha tenuto l’ex Fiorentina lontano dal campo per quasi un anno. Ora, la strada verso il rientro si fa sempre più corta e Chiesa vede più vicino l’obiettivo. Ci vorrà ovviamente ancora un po’ di pazienza per rivedere in campo Chiesa, che poi dovrà anche trovare la migliore condizione, ma l’ottima notizia è che l’attesa si sta sempre più assottigliando.
Infortunio Chiesa: quando rientra l’azzurro
È impossibile al momento indicare una data certa per il ritorno in campo di Chiesa. La sensazione è che l’ex Fiorentina tornerà tra i convocati prima della sosta per il Mondiale, per iniziare a mettere nelle gambe alcuni minuti, ma il rientro effettivo ci sarà solo nel 2023, quando Chiesa avrà anche tempo per ritrovare la condizione. L’esterno può essere una grande arma in più per Allegri, ma bisognerà capire quali saranno le sue condizioni e soprattutto quale la collocazione tattica nello scacchiere di Max.
Allegri infatti, nelle ultime uscite, ha iniziato a schierare la sua Juventus col 3-5-2, complice anche l’assenza per squalifica di Di Maria. Il tecnico sta ottenendo delle ottime risposte da Milik e Vlahovic e al momento sembra davvero difficile fare a meno del polacco e di conseguenza del modulo a due punte. Il rientro di Chiesa porrà dei dubbi ad Allegri, che magari rispolvererà il 4-3-3 con cui pensava inizialmente di schierare la Juventus. L’ex Fiorentina può giocare anche a tutta fascia nel 3-5-2, ma ne risulterebbe limitato e comunque occorrerebbe fare i conti con la condizione fisica da ritrovare. Dubbi che accompagneranno Allegri, che però intanto può godersi l’imminente ritorno di Chiesa.