Skip to main content

Tutto su Sporting Lisbona Roma, amichevole di lusso in Portogallo per i ragazzi di Mourinho: dove e quando vedere, e possibili formazioni.

Si alza il livello delle avversarie della Roma, in questa fase di ritiro pre-campionato in Portogallo: stasera i giallorossi di José Mourinho affronteranno lo Sporting Lisbona campione nazionale nel 2021 e secondo classificato nell’ultima Primeira Liga, nonché una delle squadre tatticamente più interessanti in Europa.

I ragazzi del giovane tecnico Ruben Amorim hanno infatti raggiunto una certa fama internazionale nella scorsa stagione, arrivando fino agli ottavi di finale di Champions League e mettendo in luce tanti interessanti talenti in questi due anni. Lo Sporting Lisbona pratica un calcio propositivo e moderno, molto efficace sopratutto a livello offensivo.

Gli avversari della Roma hanno perso il mediano João Palhinha, ceduto al Fulham, ma in compenso hanno condotto fin qui una robusta campagna acquisti, riscattando Pedro Porro dal Manchester City e Ruben Vinagre dal Wolverhampton, e aggiungendo alla rosa elementi come Jeremiah St. Juste del Magonza, Hidemasa Morita del Santa Clara e Francisco Trincão dal Barcellona.

Sporting Roma: quando si gioca la partita

La data di Sporting Lisbona Roma è martedì 19 luglio 2022, e l’amichevole si svolgerà nella cornice dello Stadio Algarve di Faro, in Portogallo. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 21.00 italiane.

Sporting Roma: dove vedere l’amichevole

Il match sarà visibile sia in tv che in streaming su DAZN, con inizio alle ore 21.00.

Sporting Roma: le probabili formazioni

Ecco le probabili formazioni per Sporting Lisbona Roma di questa sera. Tra i giallorossi, ovviamente, non sarà in campo il neo-acquisto Paulo Dybala, che deve ancora definire le ultie pratiche prima di concludere anche a livello ufficiale il trasferimento alla corte di Mourinho.

SPORTING LISBONA (3-4-3): Adan; Coates, Gonçalo Inacio, Neto; Porro, Ugarte, Henrique, Santos; Trincão, Edwards, Paulinho. All: Amorim.

ROMA (3-4-3): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Matic, Zalewski; Volpato, Shomurodov, El Shaarawy. All: Mourinho.

Leave a Reply