Skip to main content

Notizia schok su Sebastien Haller: la nuova punta del Borussia Dortmund, erede designato di Haaland, soffre di un tumore ai testicoli e ha lasciato il ritiro.

Lascia senza parole il comunicato diffuso nella notte dal Borussia Dortmund: Sebastien Hallerha è stato costretto a lasciare il ritiro del club in Svizzera per fare ritorno in Germania, per svolgere ulteriori test medici dopo che gli è stato trovato un tumore ai testicoli.

Il Borussia ha espresso la sua vicinanza al 28enne attaccante ivoriano: “Faremo tutto il possibile per assicurarci che riceva il miglior trattamento possibile” ha detto Sebastian Kehl, il direttore sportivo della società tedesca.

Haller è appena arrivato a Dortmund dall’Ajax per 31 milioni di euro, come sostituto di Erling Haaland, l’attaccante norvegese ceduto al Manchester City. Reduce da un’importante stagione in Olanda, che lo ha messo in mostra come una dellepunte più prolifiche in circolazione, l’ivoriano era atteso a una grande annata nel Borussia, ma adesso c’è molta apprensione in merito a quale possa essere il suo futuro.

Haller e il tumore ai testicoli: cosa succede adesso

Per il momento si sa ancora molto poco sulle condizioni di salute di Haller. Secondo quanto riportato dalle fonti giornalistiche, dopo l’allenamento di lunedì mattina l’ivoriano aveva parlato con lo staff medico del suo nuovo club, rivelando di non sentirsi molto bene. Sono stati effettuati dei test nelle strutture in Svizzera, dove il Borussia sta svolgendo la preparazione estiva, che hanno evidenziato la presenza di un tumore ai testicoli.

Il Borussia Dortmund ha precisato che il giocatore e la sua famiglia hanno chiesto che venga rispettata la loro privacy in questi giorni, per cui ci sono e ci saranno a disposizione poche notizie sullo stato di salute del giocatore, salvo quelle strettamente necessarie. Al momento, Haller è rientrato in Germania, dove effettuerà nuovi e più approfonditi test per capire la reale entità della malattia.

Va tenuto presente – come ricordato dal Guardian – che il tumore in sé non rappresenta necessariamente un problema grave: potrebbe infatti rivelarsi un tumore benigno facilmente operabile, e non sempre questo tipo di problema porta a una diagnosi di cancro. Ad ogni modo, in questo momento è difficile immaginare che Haller possa riprendere presto la preparazione atletica per la prossima stagione.

Leave a Reply