Ozil ha già deciso cosa farà dopo il ritiro dal calcio. Il suo agente ha rivelato la sua passione segreta che diventerà presto la sua professione.
Sono sempre di più i calciatori coinvolti nel mondo degli eSports. Non a livello professionistico, sia chiaro. Ma per hobby o passione sì. Sergio Aguero è uno dei più attivi sulla piattaforma Twitch con dirette su videogiochi e non solo; anche Ronaldo, il Fenomeno, ha un suo canale dove si diverte con COD e altri titoli. Ce n’è invece uno che è talmente bravo in un particolare videogioco che sta addirittura pensando di darsi al professionismo non appena scadrà il contratto da calciatore in corso. A rivelarlo è stato il suo agente che ha aperto le porte in maniera molto concreta a questa clamorosa ipotesi.
Si darà al professionismo negli eSports: l’annuncio dell’agente
Fortnite è un Battle Royale che ormai da anni ha rubato la scena a livello Mondiale. Ma non è solo un passa tempo. Da un po’ è diventato anche un vero e proprio lavoro con tornei internazionali e professionistici, ai quali spera presto di partecipare anche un calciatore molto noto che ha giocat nel Real Madrid di Mourinho da protagonista insieme a Cristiano Ronaldo. Stiamo parlando di Mesut Ozil, il trequartista tedesco che in carriera ha vinto davvero di tutto. Attualmente gioca nel Fenerbahce in Turchia, è in fase calante ormai da tempo, è vicino ai 34 anni e sta già riflettendo sul suo futuro.
Ozil sta quindi ragionando sul ritiro e a quello che potrà fare dopo la carriera da calciatore. Ma a quanto pare la strada è già tracciata come rivelato dal suo agente. “Ozil non giocherà più a calcio in nessun altro club, o almeno è quello che penso. Per lui non riesco a vedere un futuro oltre il Fenerbahce”, ha detto in una recente intervista. Ozil sarà quindi un professionista di Fortnite.