Chi sono gli allenatori delle squadre di Serie B 2022 2023. La lista completa con tutti i tecnici del nuovo campionato cadetto.
Una Serie B… di lusso. La nuova stagione sarà davvero entusiasmante per la presenza di squadre di altissimo profilo e prestigio. Su tutte il Palermo, che ha vinto i Play-Off di Serie C ed è tornato nel campionato cadetto. In attesa di sviluppi sulla cessione del Club, non c’è alcun dubbio invece su Silvio Baldini, confermato. Tante società hanno deciso di cambiare, altre invece sono rimaste così.
Allenatori Serie B 2022/2023: tutte le panchine
Per adesso il quadro degli allenatori di Serie B è quasi completo. Il Brescia, che ha esonerato Eugenio Corini, non ha ancora scelto il sostituto ma potrebbe farlo a breve. Anche il Pisa, che ha deciso di separarsi da Luca D’Angelo dopo la sconfitta nella finale Play-Off contro il Monza, deve ancora decidere. Cambia anche il Cosenza: niente Bisoli, è vicinissimo Dionigi – ma non ancora ufficiale. Tutte le altre invece hanno già deciso, fra cambi e conferme.
Bucchi allenerà l’Ascoli al posto di Sottil, che è appena andato all’Udinese per sostituire Cioffi. Il Cagliari, invece, ha deciso di ripartire da Fabio Liverani. L’altra nobile decaduta, il Genoa, ha scelto di proseguire con Blessin, nonostante la retrocessione. La società crede molto in questo profilo e vogliono provare a dargli ancora fiducia. Una scelta condivisibile. Iachini ha lasciato il Parma e al suo posto è arrivato Fabio Pecchia, protagonista del miracolo Cremonese. Il Venezia ha esonerato Zanetti – che si è accasato all’Empoli in Serie A – e lo ha sostituito con Ivan Javrovic.
ASCOLI: Christian Bucchi
BARI: Michele Mignani
BENEVENTO: Fabio Caserta
BRESCIA: –
CAGLIARI: Fabio Liverani
CITTADELLA: Edoardo Gorini
COMO: Giacomo Gattuso
COSENZA: –
FROSINONE: Fabio Grosso
GENOA: Alex Blessin
MODENA: Attilio Tesser
PALERMO: Silvio Baldini
PARMA: Fabio Pecchia
PERUGIA: Fabrizio Castori
PISA: –
REGGINA: Roberto Stellone
SPAL: Roberto Venturato
SUDTIROL: Lamberto Zauli
TERNANA: Cristiano Lucarelli
VENEZIA: Ivan Javorcic