Skip to main content

Perché il rinnovo di Mertens è ancora possibile. L’attaccante è in trattativa con il Napoli per prolungare, c’è distanza. Ma… 

Non è ancora finita, o almeno così sembra. Dries Mertens e il Napoli, una storia d’amore che rischia di concludersi senza nemmeno il saluto ufficiale a quello stadio e a quella gente che lo ha tanto amato. Per “Ciro” è davvero un fatto di cuore: ha stretto un legame fortissimo con la città di Napoli in questi sette lunghi anni, ha ottenuto grandi record e risultati, ha incantato con giocate e gol da urlo. Insomma, troppo brutto dirsi addio così.

Se per molti il rinnovo è impossibile, per il Corriere dello Sport c’è ancora un minimo di speranza. E per un motivo ben preciso, che va ben oltre il fattore economico. Ecco, a proposito. In questi giorni si è parlato molto di questa richiesta di ingaggio molto alta da parte del belga (4 milioni); alcuni l’hanno confermata, altri smentita. Sta di fatto che la trattativa non è ancora del tutto tramontata, anche se le probabilità di rinnovo sono più basse rispetto a quelle dell’addio.

Mertens rinnovo Napoli: domanda e richiesta, le cifre

E allora perché ci sono ancora possibilità di rinnovo? In primis perché c’è la forte volontà del giocatore di restare ancora a Napoli. L’offerta del club azzurro è la seguente: un anno di contratto a 2,4 milioni, con bonus alla firma di 1,6 milioni – legati a obiettivi. A questi soldi poi vanno aggiunte le solite commissioni agli agenti.

La richiesta di Mertens e del suo studio legale è diversa: contratto biennale a 2,5 milioni. Si continua a trattare ma il belga e il suo entourage è stato chiaro: vogliono una risposta il prima possibile, magari entro oggi. Il tempo stringe, manca davvero poco alla scadenza, è giusto che si risolva presto in modo da trovare soluzioni diverse. Considerata la differenza netta fra domanda e offerta, è probabile che la risposta sarà negativa. Ma…

Ma non è da escludere, visto la forte volontà da parte di entrambi di continuare, che possano venirsi in contro. Il Napoli, infatti, non ha mai chiuso le porte al rinnovo ed è disposto ad andare avanti con la trattativa. Si aspetta però che Dries faccia un passo avanti e modifichi quelle che sono le sue richieste. Una vera e propria… prova d’amore. Ricordiamo che in ballo in casa azzurra c’è anche il rinnovo di Koulibaly.

Pasquale La Ragione

Napoletano fuori, milanista dentro. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Non avrai altro Dio all'infuori di Paolo Maldini il mio primo ed unico comandamento. Costruito dal basso e in direzione ostinata e contraria. Lo Scudetto 2022 il più bello della mia vita personale e professionale ma il Milan di Ancelotti mi ha insegnato che dopo Istanbul c’è sempre Atene.

Leave a Reply