Sembrerebbe poter tornare d’attualità la trattativa che ha portato Victor Osimhen al Napoli: i dettagli di quello che è accaduto.
L’arrivo di Victor Osimhen al Napoli ha sempre fatto molto parlare e chiacchierare. Tutto non si è legato soltanto al valore del giocatore, ma anche al fatto che l’affare sia finito al centro della questione plusvalenze, che ha visto coinvolti molti club, tra cui proprio i partenopei. Ed ecco che la vicenda sembra esser tornata d’attualità . Ma che cosa è successo?
Osimhen Napoli, controlli sulla trattativa con il Lille
Secondo quanto raccontato e rivelato dal noto quotidiano francese L’Equipe, la polizia, nella giornata di oggi, avrebbe fatto irruzione nella sede del Lille, da cui i campani hanno acquistato il giocatore nell’estate del 2020. Gli inquirenti avrebbero interrogato alcune persone, tra cui il direttore amministrativo e giuridico del club Julien Mordacq. Ma che cos’ha fatto tanto discutere? Giusto entrare ancor di più nel dettaglio.
L’attaccante è stato ceduto al Napoli per una cifra complessiva di 71,3 milioni di euro. Nell’operazione però sono stati inseriti i cartellini di alcuni giocatori, nella fattispecie Karnezis e i giovani Ciro Palmieri, Luigi Liguori e Claudio Manzi. Questi giocatori sono stati valutati 20,3 milioni di euro. A destare perplessità è stata proprio la valutazione dei calciatori passati ai transalpini, in primis i tre giovani. E questo visto che ai tempi i loro stipendi oscillavano tra i 5.000 e i 10.000 euro lordi mensili. Va detto però che, lo scorso aprile, Il Napoli e i suoi dirigenti erano stati prosciolti dal Tribunale federale per il caso delle plusvalenze, tra cui appunto proprio quella riguardante Osimhen. Non resta che attendere ora cosa accadrà .
Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI