La Juventus avrebbe preso Rudiger dal Chelsea, rinforzando la difesa in vista della prossima stagione, in cui sarà fondamentale fare meglio che in questa.
La Juventus non si ferma, e non si lascia demoralizzare dal risultato in Champions League: secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, i bianconeri avrebbero trovato l’accordo con Antonio Rudiger, difensore tedesco del Chelsea di 29 anni, per la prossima stagione.
Un colpo a sensazione, dopo gli arrivi di gennaio di Vlahovic e Zakaria, che va a rinforzare la squadra di Allegri in uno dei settori più critici, a causa dei limiti anagrafici e fisici raggiunti da Chiellini e Bonucci negli ultimi tempi.
Aggiungere un difensore del peso tecnico e dell’esperienza di Rudiger permette anche di alleggerire la pressione che potrebbe trovarsi addosso Federico Gatti, acquistato di recente dal Frosinone ma lasciato parcheggiato in Serie B fino alla prossima stagione.
Le cifre dell’operazione Rudiger Juventus
Il difensore ex-Roma era notoriamente in scadenza di contratto con il Chelsea, per cui da giugno 2022 sarebbe stato libero di trasferirsi altrove: il suo è uno dei tanti casi di giocatori dei Blues, soprattutto difensori, che non avevano ancora rinnovato il contratto e che, data la difficile situazione societaria del club inglese, stavano meditando seriamente l’addio.
Questo significa che la Juventus non spenderà un euro per il cartellino di Rudiger che arriverà quindi a Torino a parametro zero: sicuramente una buona mossa per le casse del club, già sottoposte al grosso investimento per Vlahovic.
Tutte le spese per questa operazione saranno dunque concentrate nello stipendio del giocatore: la Gazzetta dello Sport riporta che Rudiger andrebbe a guadagnare 6,5 milioni di euro netti all’anno (circa 10 milioni lordi, considerando i bonus del Decreto Crescita), con un leggero aumento rispetto a quanto percepito nelle ultime stagioni al Chelsea.
Diventerebbe così il quinto giocatore più pagato della rosa a disposizione di Allegri, dopo De Ligt, Dybala, Rabiot e Vlahovic (ma l’argentino e il francese potrebbero non vestire più la maglia bianconera), e alla pari con Szczesny e Bonucci.
Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI